Una Carrarese orgogliosa strappa un punto dal Gaetano Bonolis di Teramo contro i “Diavoli” di mister Vivarini, con il punteggio di 0 a 0. Gli azzurri si schierano con il 4-3-3, Remondina sostituisce l’influenzato Dettori con Gerbaudo e Sales prende il posto di Tavanti a destra. Vivarini risponde con un 4-4-2 con il reparto avanzato affidato alla coppia Le Noci-Forte.
Nella prima frazione di gioco partita equilibrata tra le due squadre, gli azzurri sfiorano il vantaggio con Erpen e Cais, rispettivamente al 9′ e al 16′.
Il secondo tempo è prevalentemente è per i padroni di casa, anche se la prima azione capita su piedi di Cais. Con il passare dei minuti aumenta il forcing degli abruzzesi, prima ci prova Cenciarelli che tenta la beffa su Lagomarsini, il quale però devia in angolo. Al 53′ Le Noci prova un tiro al volo sugli sviluppi di un corner e la palla si stampa sulla traversa. All’85’ è ancora il Teramo a farsi pericoloso con Petrella che ci prova con un tiro a girare, ma Lagomarsini salva tutto, mentre pochi minuti dopo Moreo sfiora il vantaggio: l’attaccante biancorosso tenta un pallonetto, ma il pallone termina sul palo.
Il risultato termina così sullo 0 a 0. Grande sofferenza per gli azzurri che conquistano un punto importante in prospettiva salvezza e salgono a quota 39 punti. Domenica prossima (ore 15:00) al Dei Marmi arriva la capolista Spal degli ex Cellini e Castagnetti.
Questo il commento di mister Remondina al termine del match: “E’ stato un pareggio sofferto contro una squadra difficile da affrontare sul proprio terreno di gioco, con un organico forte e molto competitivo. Siamo stati bravi a tenere duro, a non concedere spazi ai nostri avversari e nell’occasione della loro traversa siamo stati anche un pò fortunati. C’è una costante in questa squadra: l’attaccamento alla maglia, la voglia di lottare e di superare qualsiasi ostacolo, certamente questo atteggiamento meriterebbe maggior considerazione e menzione da parte di tutti. Sono contento di Gerbaudo era diverso tempo che non giocava, ma ha disputato una buona gara. Ci avviciniamo ancora di più al nostro obiettivo principale, la salvezza, ad ogni modo i ragazzi vogliono proseguire su questa strada, togliendosi delle soddisfazioni”.
TERAMO – CARRARESE 0-0
FORMAZIONI:
TERAMO: Tonti, Brugaletta (80′ Scipioni), Cecchini, Cenciarelli, Perrotta, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Forte (69′ Moreo), Le Noci, Cruciani (50′ Petrella). A disposizione: Narduzzo, Scipioni, Paolucci, Prezioso, Palma, Monni, Petrella, Moreo. Allenatore: Vincenzo Vivarini
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Erpen (76′ Tognoni), Cavion, Cais, Gerbaudo (86′ Pedone), Gherardi (68′ Brondi). A disposizione: Gavellotti, Giacomelli, Bagni, Alhassan, Tavanti, Pedone, Brondi, Vitiello, Tognoni. Allenatore: Gian Marco Remondina
ARBITRO: Sig. Nicolo’ Sprezzola di Mestre
ASSISTENTI: Sig. Antonio Donvito di Monza; Sig. Francesco Gnarra di Siena
AMMONIZIONI: Massoni, Cais