Domani alle ore 17:30 gli azzurri saranno di scena al Dei Marmi dove ospiteranno la Lupa Roma, compagine che attualmente occupa la penultima posizione di classifica. I laziali arrivano a Carrara dopo la roboante vittoria per 3 a 0 sulla Robur Siena ottenuta giovedì scorso e la formazione di mister Strano nelle ultime uscite ha disputato delle buone gare e sembra aver trovato il giusto assetto, anche grazie alla presenza dell’esperto difensore Fabbro.
“A fare la differenza dovranno essere le motivazioni – ha commentato il tecnico dei capitolini in un’intervista web – noi giochiamo per la salvezza, mentre loro non hanno più niente da chiedere alla stagione. Dovremo cercare di portare a casa la vittoria con determinazione e più voglia di vincere. Se hanno il doppio dei nostri punti in classifica vuol dire che hanno qualità, ma dovremo essere comunque superiori. Senza alcuna paura”.
In casa azzurra dopo la sosta di tre giorni di Pasqua la squadra ha ripreso ad allenarsi e il tecnico Remondina ha fissato gli obiettivi di questo finale di stagione rilasciando il proprio pensiero alle pagine del sito web della Carrarese: “I miei ragazzi sono comunque in palla e possono dare molto fastidio alla squadra avversaria attraverso le nostre qualità e caratteristiche cercheremo di mettere a nudo i loro punti di debolezza. Da domenica in avanti dobbiamo cercare di affrontare con spensieratezza le partite che ci aspettano per finire la stagione e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per disputare un finale di campionato in cui toglierci soddisfazioni raggiungendo una posizione di classifica di tutto rispetto facendo felici i tifosi e la città mantenendoci nelle posizioni di vertice valevoli per la Tim Cup”.
In vista della sfida di domani il tecnico bresciano riconfermerà il 4-3-3, con in porta Lagomarsini, difesa a quattro affidata a Barlocco, Massoni, Battistini e Sales. A centrocampo Berardocco davanti alla difesa con Dettori e Cavion a supporto, mentre in attacco spazio al tridente Gherardi, Cais ed Erpen. Ancora out: Benedini, Nocchi e Gyasi anche se i primi due sono tornati ad allenarsi anche se non a pieno regime.
“Il nostro avversario viene da un momento positivo – ha commentato Remondina – con una striscia di risultati utili in cui ha dato del filo da torcere a tutti (da ricordare la vittoria rotonda sul Siena e l’importante successo sul Teramo) perdendo punti solo con la Spal. La Lupa Roma è solita schierarsi , a seconda delle circostanze, con il 3.4.3 o con un 4.2.3.1 ed è abile a sfruttare anche il minimo errore frutto di episodi casuali o in gergo situazioni “sporche” come mischie in area di rigore in occasione di palle inattive”.
Arbitro della sfida di domani sarà il Sig. Riccardo Panarese di Lecce, che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Lorenzo Meozzi di Empoli e il Sig. Giulio Fantino di Savona.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri