È stata trovata una soluzione rispetto a quanto accaduto all’Istituto Salvetti di Massa a seguito del distacco di una porzione di intonaco in unaula che ha causato il ferimento di una alunna ed ha comportato la necessaria chiusura del piano terra per permettere di effettuare le verifiche tecniche sui soffitti.
E’ necessario un intervento che permetterà di rendere usufruibili alla didattica le aule del piano terra: i lavori inizieranno lunedì 12 ottobre. Saranno necessari 15 giorni effettivi di lavoro per concludere loperazione, dopodiché gli studenti potranno tornare a seguire le lezioni nelle stesse aule, messe in sicurezza con lultimazione dellintervento.
Nel frattempo, in modo transitorio e provvisorio, come concordato con la dirigenza dellIstituto, sei delle sette classi interessate potranno frequentare regolarmente le lezioni in altrettante aule all’interno dellIstituto Barsanti, a Poggioletto. Una classe resterà al Salvetti, dove è stata trovata una alternativa.
Abbiamo optato per questa soluzione ha dichiarato il presidente della Provincia Buffoni che ci è apparsa la più fattibile dal punto di vista operativo, in grado di far riprendere da subito lattività didattica, che è la prima urgenza, scongiurando in questo modo lipotesi di doppi turni.