Il 29 OTTOBRE lo Studio Associato ATMA organizza un evento/incontro di accompagnamento alla gravidanza dal titolo: “Io e te facciamo 3!”
La bioenergetica in gravidanza, esercizi di contatto e rilassamento per prendersi cura della relazione tra padre, madre e bambino.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MARTEDI 27
I nove mesi di preparazione all’arrivo del bambino con tutte le loro peculiarità, rappresentano le radici sulle quali si svilupperà il suo essere e il suo modo di approcciarsi alla vita. Oltre alle doti sociali innate del feto, tutto gira intorno alle figure di riferimento e alla loro capacità di sintonizzarsi e di ascoltare i bisogni del piccolo e della coppia. Il tempo della gravidanza è quindi uno spazio prezioso per sostenere la coppia nella trasformazione in coppia genitoriale, passando da un rapporto duale ad un rapporto a tre. Parliamo di un tre singolare nel quale il piccolo, così piccolo, baratta amore ed energia per ottenere da mamma e papà esperienza, protezione e capacità sociali. Questo evento esperienziale si pone dunque come tappa iniziale di un percorso volto a sostenere e sviluppare l’arte genitoriale, informando la giovane coppia sulle ultime scoperte scientifiche nell’ambito dello sviluppo del bambino, facendo chiarezza su concetti psicologici che spesso portano con se ansie e preoccupazioni e creando un tappa esperienziale fondamentale per la coppia attraverso l’uso di esercizi bioenergetici in grado di sostenere il cambiamento in atto.
L’incontro si svolgerà dalle 20:00 alle 22, giovedì 29 ottobre presso il Centro Direzionale “Il Frigido”, via Massa Avenza, 2 (di fronte al NUOVO PIGNONE).
Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria entro martedì 27 ottobre) rivolgersi a: Dott.ssa Sabrina Piccinini, Psicologa 3407916392, Dott.ssa Rossana Menchini, Psicologa 3384877440
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ANALISI BIOENERGETICA http://www.psicologia-psicoterapia.it/scuole-psicoterapia/bioenergetica.html