QuotidianoApuano.net ha intervistato il centrocampista della Carrarese, classe ’94, Michele Cavion, protagonista di una bella partita lunedì scorso contro il Pisa:
– Michele lunedì è arrivata una sconfitta immeritata contro il Pisa, come valuti nel complesso la prestazione della squadra?
– Nel complesso la prestazione della squadra è stata buona, abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara in un’ ambiente per niente facile. Nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio, la squadra ha creato molto e abbiamo fatto soffrire non poco i nostri avversari, tenendo in mano il pallino del gioco. Nella ripresa fino all’espulsione di Sales ce la siamo giocata, l’arbitro non ci ha fischiato un calcio di rigore che era netto, poi in inferiorità numerica siamo stati costretti ad abbassare il baricentro e a resistere alla pressione del Pisa, ma abbiamo cercato di pungere in contropiede, sfiorando pure il gol nel finale.
– Con Remondina ti sei ritagliato un ruolo da titolare a cui hanno fatto seguito ottime prestazioni. Come reputi questa esperienza in maglia azzurra fino a questo momento?
– Sono molto contento ho trovato spazio e continuità e ringrazio il mister per avermi dato fiducia, ma grande merito è anche dei miei compagni di squadra. In campo cerco sempre di dare il massimo e di mettermi a disposizione del mister quando c’è bisogno, come nel match contro il Tuttocuoio in cui ho giocato fuori ruolo, ma mi sono comunque trovato a mio agio.
– Dove pensi possa arrivare questa Carrarese?
– Gli obiettivi di inizio stagione era centrare la salvezza, poi sono arrivate le vittorie e i risultati, questo ci ha permesso di avere maggiore sicurezza e consapevolezza dei nostri mezzi e di raggiungere le posizioni di alta classifica. Vogliamo continuare a far bene sarà difficile raggiungere il 2° e 3° posto (posizioni valide per i play-off), ma ci proveremo, daremo il massimo fino alla fine.
– Com’è il rapporto tra i giovani ed esperti nello spogliatoio ed in campo?
– Il gruppo è la nostra forza, quest’anno nonostante la situazione societaria c’è unità d’intenti, tutti puntiamo ad unico obiettivo: fare buone prestazioni e giocarcela con tutti a viso aperto. Credo che si sia creato fin dall’inizio della stagione un giusto mix tra giovani ed esperti, con quest’ultimi che hanno dato una grossa mano e buoni consigli ai più giovani.
– Sabato affronterete L’Aquila che partita vi aspettate?
– Siamo coscienti che non sarà sicuramente una partita facile. L’Aquila ha avuto delle penalità in classifica e con quei punti in più sarebbe nelle nostre stesse posizioni. Ci stiamo preparando al meglio in vista di questa sfida, non vogliamo sottovalutare i nostri avversari, ma faremo del nostro meglio per strappare i tre punti, proseguire il nostro cammino e far gioire i nostri tifosi.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri