Presieduta dall’On. Massimo Baldini si è tenuta a Forte dei Marmi la riunione con i concessionari degli stabilimenti balneari per affrontare i problemi conseguenti alla direttiva Bolkestein e alla prossima sentenza della Corte Europea.
C’è stata una grande partecipazione di esponenti della Toscana e della Liguria ed un serrato dibattito al quale hanno dato il loro contributo Mattugini Francesco Presidente dell’Unione Proprietari Bagni di Forte dei Marmi, Francesco Verona Presidente Associazione Bagni Marina di Pietrasanta, Pietro Guardi Presidente dell’Associazione balneari di Viareggio, Graziano Giannessi Vice Presidente Nazionale SIB, Carlo Monti, Panconi Emanule in rappresentanza della Compagnia del Mare, Licordari Fabrizio Presidente di Assobalneari-Confindustria, l’On. Europarlamentare Monica Baldi, Emiliano Favilla.
Il Presidente Licordari ha illustrato la situazione normativa del Portogallo e della Spagna, che hanno avuto un trattamento diverso, a tutela delle loro imprese balneari, rispetto all’Italia.
L’On. Monica Baldi, forte della sua esperienza da Eurodeputato, ha dato importanti indicazioni sul percorso da fare nei confronti dell’Unione Europea a tutela delle imprese balneario italiane.
Tutti gli interventi hanno sottolineato l’esigenza di dire no alle aste e di rispristinare la legge che prevedeva il rinnovo automatico delle concessioni.
Al termine della riunione è stato approvato all’unanimità l’ODG presentato dall’On. Baldini, che si allega alla presente.
On. Massimo Baldini