Carrarese-Fiorentina 2-0 (Giovanissimi Nazionali 2001)
CARRARESE: Balestri, Lattanzi, Busnelli, Bianchi, Maccabruni, Lodovici, Bennati, Manzo, Scaletti, Pedrazzi, Bongiorni.A disp. Mallegni, Giorgi, Ugolini, Credendino, Ricci, Fantini, Samake, Fortunati, Rossi. All. Piccotti.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi, Cistaglione, Bonini, Botturi, Siniega, Zampina, Soldani, Di Caterino, D’Agostino, Buffa. A disp. Fallani, Di Laghi, Ponsi, Pastore, Minocci, Dutu, , Sussi, Terramoto, Fiorini. All. Gabbanini.
Arbitro: Domenici di Viareggio.
Marcatori: 18′ pt Scaletti, 22′ st Samake.
Nella mattinata è andata in scena presso il centro sportivo di Fossone una superba performance dei ragazzi under 15, allenati da Mister Piccotti, che hanno avuto la meglio sui pari età viola con un sonoro 2-0.
La partita è stata in controllo della formazione di casa che ha chiuso meritatamente il primo tempo in vantaggio per una rete a zero (al quarto d’ora ha colpito Scaletti) senza mai subire grossi pericoli dalle parti del portiere Balestri. Nella seconda frazione di gioco gli azzurrini hanno tenuto testa all’avversario ribattendo colpo su colpo e chiudendo la gara con la rete del neo-entrato Samake abile ad eludere le maglie viola ed a siglare il doppio vantaggio. A nulla sono valsi i vani tentativi della squadra viola di impensierire i difensori azzurri che sono stati interpreti, insieme agli altri reparti, di una partita degna di nota. Un vero esordio con il botto nella categoria da parte dei ragazzi 2001 a cui la società rivolge la più sentite congratulazioni per il prestigioso risultato ottenuto sul campo.
FONTE WWW.CARRARESECALCIO.IT