“Sono state approvate dalla Comune di Tresana le modalità attuative del servizio di volontariato civico a scomputo del tributo TARI – afferma il Sindaco Matteo Mastrini – che offre ai cittadini rientranti nelle fasce di reddito stabilite, la possibilità di avere un consistente sconto sulla tassa”.
Per presentare la richiesta è possibile reperire presso il Comune di Tresana la domanda per svolgere attività utili alla collettività: “Solo i più bisognosi potranno avere lo sconto, perché l’obbiettivo della misura è sostenere chi non riesce a pagare le tasse, ma tutti potranno contribuire in qualità di volontari nelle modalità indicate”.
Tra le attività previste dal Bando: “Manutenzione, sfalcio e pulizia delle aree verdi, dei cigli delle strade comunali, dei parchi e degli impianti sportivi, ma anche piccoli interventi di manutenzione ordinaria”.
Per poter partecipare due i requisiti richiesti: “Un certificato di buona salute e l’attestazione Isee”.
In seguito alla presentazione delle domande sarà stilata una graduatoria sulla base dei requisiti posseduti: “Maggiore punteggio sarà attribuito alle situazioni di disagio: dallo stato di disoccupazione e cassa integrazione, alla monogenitorialità, al numero dei figli”