Galli Terranuova-Cmc Carrara 60-95 OTI GALLI TERRANUOVA: Gosi, Biccucci 8, Iacomoni, Hoxha 7, Dolfi L. 9, Bianchi 4, Malacario 2, Tello 9, Baldi 14, Malile 7. All. Nardi CMC CARRARA: Donati 9, Diamanti 16, Fiaschi 11, Mancini 4, Salazar 30, Borghini 9, Giananti, Rath 14, Malcontenti 2, Peselli. All. Fiorani ARBITRI: Corso di Pisa e Biancalana di San Giuliano Terme PARZIALI: 13-32, 30-59, 44-75
Il Cmc si conferma una macchina da canestri e annichilisce l’Oti Galli (priva fra gli altri di Andrea Dolfi) dopo un solo quarto di gioco. Ancora una prestazione super per Hector Salazar, 24 a metà gara, quasi quanto l’intero fatturato dei biancorossi.
Dopo 3′ gli ospiti sono sul 4-11 con cinque di Salazar, quindi la pioggia di triple dell’ex cubano e Rath insieme a un ottimo Fiaschi (otto in 7′) permette agli apuani di allungare definitivamente, 9-26. Terranuova non c’è, sbaglia molto anche a cronometro fermo e la partita va in archivio davvero troppo presto con il Cmc avanti 30-59 all’intervallo e padroni di casa con Malacario ko per un colpo al capo. La reazione del Galli non c’è, la truppa di Fiorani a inizio ripresa torna sopra di oltre trenta lunghezze, i valdarnesi provano la carta della zona, Carrara perde qualche pallone ma la gara è ormai andata da tempo. Sono 20′ di garbage time o quasi, gli ospiti ci mettono poco a ripartire e toccare il +39 con ottima prestazione, uscendo dalla panchina, per Diamanti. Standing ovation per Salazar anche dal pubblico di casa e alla sirena è 60-95, sesta vittoria consecutiva per Carrara, Terranuova sempre al palo.
...o meglio conosciuto come Diego Alex Lucetti. Carrarese di nascita, partaccino di crescita e Bonascolese di adozione. Web Master, Grafico e Comunicatore. Trascorre le giornate tra sport, musica e computer.