In occasione del gazebo del 21 maggio il membro del direttivo provinciale della Lega Nord, nonché consigliere comunale a Fivizzano, Giuliano Novelli, intervenuto in supporto della candidata Paola Lumachelli nella lista Cara Puntremal, per le elezioni del 5 giugno 2016 è venuto a conoscenza di una spiacevole notizia.
Sono rimasto esterrefatto dall’aver appreso dall’opinione pubblica pontremolese contattata al gazebo e da alcuni “ben informati”che la Lista “Pontremoli a Destra” per potersi presentare alle elezioni avrebbe, secondo un “sentito comune”, fatto ricorso a firme di persone o addirittura parenti molto vicini alla lista di centro-sinistra o di vecchi esponenti di sinistra locali.
Questi componenti di “Pontremoli a Destra” che si dichiarano leghisti ma non lo sono mai stati veramente, sono andati a “mendicare” firme provenienti da avversari politici e a Pontremoli non sono autorizzati a fregiarsi del titolo di rappresentanti del carroccio.
I pontremolesi di centro-destra sappiano che l’unica candidata della Lega Nord è Paola Lumachelli nella Lista Cara Puntremal, un voto ad altri è un voto disperso o un aiuto al centro-sinistra.
Sarò presente mercoledì 25 maggio in occasione del mercato in Piazza della Repubblica con un gazebo a sostegno della nostra candidata e per continuare la raccolta delle firme per la legittima difesa.
Giuliano Novelli