Quali sono i vantaggi economici che le persone possono trarre nel vivere in ambienti eco sostenibili e a bassissimo impatto ambientale? Ne discuteremo venerdì 4 dicembre, alle 18.00, presso il Salone voltato di Villafranca, durante l’evento «Economia + ambiente = risparmio».
In quell’occasione cercheremo di toccare più campi possibili: vogliamo parlare dei consumi pubblici e di come potrebbe migliorare la vita, anche in un territorio come la Lunigiana. Il nostro territorio è pronto per un cambio di generazione nella produzione di energia?
Parleremo inoltre di edilizia, distinguendo quali sono i risparmi nell’economia di una singola casa se si applicano queste tecniche (sia se parliamo di edilizia nuova, sia se parliamo di restauri e di edilizia vecchia).
Fondamentale sarà anche la parte politica: il nostro partito come affronta questi temi, sia a livello regionale che nazionale? Che politiche abbiamo intenzione di portare avanti per i prossimi 20 anni?
Di tutto questo ne discuteremo con Martina Nardi, deputata PD del nostro territorio e membro della commissione ambiente alla Camera); Carla Maestrini, responsabile ambiente PD Toscana; Ettore Neri, sindaco di Seravezza, comune vincitore del premio Comuni virtuosi 2015, che ha avviato molteplici progetti e iniziative a tutela dell’ambiente; Enrico Cibei, architetto; Francesca Malfanti, responsabile scientifica Legambiente Lunigiana. Introduce e coordina Giuliano De Nitto, segretario dei Giovani Democratici Villafranca-Filattiera, che organizzano l’evento; saluti iniziali di Mario Taurino, segretario provinciale dei Giovani Democratici Massa Carrara.
Non potete mancare: vi aspettiamo!
Giovani Democratici sezione di Massa-Carrara