Nonostante le previsioni meteo avverse, nonostante il tempo minacciasse pioggia, nonostante l’orario di ritrovo e partenza da levataccia molte persone con i loro amici a quattro zampe anche quest’anno hanno deciso di partecipare alla 4 edizione della manifestazione Stracarrara a 6 Zampe.
Ringraziamo i partecipanti soprattutto per l’entusiasmo dimostrato e l’educazione e il rispetto sia verso i cani, che verso gli altri corridori e per i complimenti ricevuti nell’organizzazione della manifestazione.
L’associazione nazionale A.N.T.A. Onlus, sezione di Massa-Carrara, desidera, inoltre, ringraziare sentitamente in primis la ASD Stracarrara per averci ospitati all’interno della manifestazione da loro organizzata, e per la collaborazione e il supporto ricevuti, svoltasi domenica 18 settembre 2016, in contemporanea con la 8° edizione della manifestazione podistica StraCarrara.
Manifestazione svoltasi in un contesto bellissimo quale il Campo di Atletica di Marina di Carrara e sul lungomare di Marina di Carrara. Il Villaggio a sei zampe allestito all’interno del Campo scuola ha dato la possibilità ai cani e i loro proprietari la possibilità di far interagire e relazionarsi con il loro amico a quattro zampe anche con gli altri cani presenti alla manifestazione, grazie anche alla presenza dell’educatrice cinofila A.P.N.E.C. Francesca Galigani e il suo Team, che ringraziamo, che ha allestito un campo dimostrativo di attività ludiche e ricreative per i cani e i loro accompagnatori, dove i cani presenti hanno potuto, giocare, divertirsi e distrarsi nell’attesa della partenza.
Un grazie, anche, all’Ufficio Diritti Animali del Comune di Carrara, Ufficio UDA che ha anche voluto partecipare attivamente alla passeggiata e che ha dato il nullaosta per portare alla manifestazione i cani trovatelli di proprietà del Comune di Carrara.
Un grazie anche all’Associazione Pet Levrieri che ha partecipato alla passeggiata portando bellissimi levrieri salvati da paesi quali la Spagna, Inghilterra e Irlanda dove vengono utilizzati, maltrattati e soppressi, e alla Sezione di Massa Carrara della LAV che ha allestito un suo stand informativo.
Un sentito ringraziamento, va inoltre, al corpo della Polizia Municipale del Comune di Carrara che ha seguito durante il percorso i partecipanti alla manifestazione.
Ringraziamo la veterinaria Dott.ssa Laura Maggiani che si è messa a disposizione gratuitamente e ha assistito i partecipanti alla manifestazione, sia prima che durante la passeggiata seguendo i cani e i loro conduttori durante tutto il percorso.
Altro ringraziamento va ai nostri sponsor che hanno aderito alla manifestazione Mademoiselle Nabs, , Homery PetShop Carrara, Shopinky, Gli Amici di May, Arcaplanet e King of Salads.
Siamo contenti che la manifestazione sia riuscita anche quest’anno e che siamo riusciti ad avvicinare mondo della cinofilia a quello delle competizioni podistiche, e dimostrare quanto la convivenza con i nostri amici a quattro zampe sia possibile, non solo nell’ambito domestico, ma anche nelle attività all’aperto e in luoghi pubblici, come lo sport. Senza dimenticare la beneficenza per i meno fortunati ovviamente.
Auspichiamo di ritrovarci il prossimo anno, continuando a migliorarci e diffondere il nostro messaggio.
Un bellissimo album fotografico della manifestazione sarà presto pubblicato sulla nostra pagina Faceook: Tutela Animali ANTA Massa Carrara.