Azzurri attesi da un derby dal sapore di alta classifica, domenica 18 ottobre, alle ore 14:30, allo stadio Dei Marmi di Carrara. La Carrarese arriva da tre vittorie consecutive l’ultima ottenuta con un perentorio 4 a 1 sull’Arezzo, con una bellissima prova della squadra di Remondina sia sul piano del gioco, che su quello caratteriale.
Il tecnico bresciano in vista del match con il Pisa potrà contare sull’intera rosa ad eccezione di Brondi ancora fermo ai box per infortunio e si profila una riconferma degli undici che sono scesi in campo una settimana fa ad Arezzo, con la possibilità di vedere in attacco sin dal primo minuto l’attaccante Infantino e sulla trequarti il duo Gyasi-Erpen, autore il primo di una doppietta ed il secondo del gol del vantaggio iniziale. “Le tre vittorie certamente hanno alzato il morale ai ragazzi ed ai nostri tifosi – ha commentato Remondina – però dobbiamo mantenere i piedi per terra, continuare a lavorare sodo e soprattutto essere umili”.
Il Pisa dopo il pareggio contro il Teramo nel turno di recupero disputato mercoledì cercherà di confermare i buoni risultati sin qui arrivati e soprattutto di mantenere il secondo posto. Gattuso ha a disposizione una squadra di grande livello con giocatori giovani e meno giovani che vantano già una buona esperienza in formazioni di serie A e di B come Lisuzzo, Mannini, Polverini, Cani, Montella e Lupoli, oltre ai vari Verna, Frugoli, Fautario. Unico neo che fino a questo momento si può trovare alla formazione neroblu è l’impatto con le gare disputate in trasferta, infatti sembra subire troppo il gioco degli avversari (vedi ultimo match a Teramo) per il resto l’ex centrocampista del Milan potrà contare sui rientri dalla nazionale di Gulobovic e Forgacs oltre al centrocampista Di Tacchio.
Ci si aspetta una partita divertente e vivace con i due tecnici che fanno della agonismo la caratteristica principale delle proprie formazioni, ma per gli azzurri una vittoria nel derby avrà un sapore ancora più dolce, perchè scioglierebbe una maledizione che vede gli apuani non vincenti da circa 50 anni al Dei Marmi.
Domani i botteghini dello stadio saranno aperti dalle ore 10:30.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Luca Candeo di Este, che sarà coadiuvato dal Sig. Riccardo Locatelli di Novara e dal Sig. Andrea Fusco di Torino.