Un anno e mezzo di ritardo sul rullino di marcia annunciato dall’amministrazione comunale stessa. Cittadini penalizzati da un ritardo mostruoso e per giunta come sempre beffati dal solito trattamento anti italiani.
Se nel 2012 -commenta Francesco Mangiaracina, Segretario Regionale di Forza Nuova- gli stranieri in graduatoria non raggiungevano il 40% del totale dei richiedenti alloggio, oggi nella nuova graduatoria pubblicata superano il 45%. Non è possibile che italiani che hanno pagato per decenni tasse allo stato e al nostro comune si trovano costretti a dividere i pochi alloggi a disposizione con gli ultimi arrivati che rappresentano un vero e proprio peso.
La media di tutta la graduatoria è tragica -continua Mangiaracina- e se non bastasse vedere che un cittadino su 2 è straniero, nelle prime 30 posizioni, quelle che davvero contano e che forse permetteranno ai componenti di quei posti di ricevere un alloggio, c’è una presenza di stranieri superiore a quella degli italiani. Siamo stanchi di commentare trattamenti anti italiani.
Dopo la pubblicazione in estremo ritardo -conclude Mangiaracina- chiediamo all’amministrazione comunale e agli organi competenti come E.R.P quanti alloggi sono in grado di assegnare e quanto tempo pensano di impiegare per sostenere famiglie in grande difficoltà. Ci sono decine e decine di alloggi sfitti e altri assegnati a cittadini che non ne hanno diritto, ci auguriamo che si provveda ad una veloce e massiccia assegnazione in modo da sbloccare una situazione ferma da anni ed iniziare a risolvere il problema dell’emergenza abitativa che attanaglia la nostra città.
Forza Nuova Massa Carrara