Nell’ambito delle iniziative di gemellaggio promosse e sostenute dal comune di Massa è in arrivo in città una delegazione da Vernon .
Gli amici francesi della città gemella , una sessantina circa di età compresa tra gli 8/9 anni e i 55, sono attesi per una serie di incontri sportivi di rugby tra società apuane e società di Vernon.
Per l’occasione la delegazione francese verrà accolta in città per un saluto istituzionale che si terrà sabato mattina in sala consiliare alla presenza dell’assessora Elena Mosti e del Presidente del Consiglio Domenico Ceccotti.
Il Comitato gemellaggi apuano con la collaborazione di sponsor, negozi e aziende locali e del comprensorio, ha quindi organizzato per i gemelli francesi un giro turistico della città e del suo centro storico che toccherà il Castello Malaspina, Palazzo Ducale, Villa Rinchiostra, il Rifugio antiaereo della Martana.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 presso il campo sportivo di Remola, la città tutta è invitata ad assistere al torneo di Rugby tra squadre locali e di Vernon che si concluderà, come tradizione di questo sport , con un “terzo tempo” conviviale a base di prodotti tipici locali all’insegna dell’allegria e dell’amicizia.