Venerdì si riunisce l’Assemblea dei soci di Gaia: all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente e del Consiglio d’Amministrazione.
“Da mesi chi conta sta discutendo come dividersi i rappresentanti: a me, che conto poco e non importa delle cariche, pare del tutto fuori dal tempo spendere 116.485,51 Euro l’anno per retribuire il Presidente, il CdA ed il Collegio Sindacale”.
Presidente e Vice di Gaia si dividono infatti 51.685,51 Euro l’anno mentre ai tre membri del CdA spetta un gettone di 100 Euro.
I tre membri del Collegio Sindacale si dividono invece 64.800 Euro: “Viste le condizioni economiche di Gaia sarebbe necessario quanto meno rivede le indennità. Inoltre si sta procedendo senza remore alle assunzioni: mi auguro che venerdì il mio Ordine del Giorno sia approvato e si possano bloccare”.
Sulla richiesta ai Comuni di approvare una Delibera che impegna le Amministrazioni a non ricorrere alle ingiunzioni Mastrini è chiaro: “Non l’approverò mai. Gaia dovrà restituirci fino all’ultimo Euro senza porre condizioni. Se le Banche non dovessero finanziarla più sarebbe necessario decretarne il fallimento”.