“Siamo pronti ad adottare le misure deliberate dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 1 luglio: alle bollette in partenza già da lunedi prossimo si applicherà il taglio annunciato delle spese amministrative per il recupero credito da 32 a 16 euro. Nei prossimi giorni invieremo una lettera all’Autorità Idrica Toscana in cui è definita la procedura che intendiamo adottare per consentire il dimezzamento del deposito cauzionale alle utenze domestico residente in regola con i pagamenti negli ultimi due anni: avvieremo le macchine appena ci daranno il via libera.” ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A. Vincenzo Colle.
“Stamani mi sono recato di persona presso lo sportello al pubblico di Massa di GAIA per prendere visione del lavoro dei dipendenti e per chiedere informazioni circa il problema che alcuni utenti hanno riscontrato sulla scorsa fatturazione, perchè messi in mora pur avendo effettuato, anche se in ritardo, il pagamento. Abbiamo incrociato i dati e verificato che c’è un errore dell’istituto di credito, che ha accreditato gli importi senza i corrispondenti nominativi dei mittenti. In questi casi procederemo alla correzione delle bollette e invieremo una comunicazione individuale agli utenti coinvolti. A questi, pur non derivando la situazione da nostra responsabilità, porgiamo le nostre sentite scuse.”
“Opportuno e fattibile – conclude Colle – è la richiesta di un ufficio di GAIA nel palazzo comunale di Massa sollevata durante l’Assemblea, nei prossimi giorni valuteremo come realizzare il progetto.”
Ufficio Stampa GAIA S.p.A. Viviana Ricci