Carissimi amici e benefattori,
voglio esprimere – anche a nome di tutta la Fraternità – il nostro sentito grazie a tutti voi; a tutti e a ciascuno! Con il vostro sostegno siamo riusciti quest’anno a far fronte alle spese per gli esercizi spirituali e a mettere qualcosa da parte per le prossime scadenze, a cominciare dalle rette per l’anno accademico dei seminaristi.
Un grazie per il sostegno che non si limita a quanti hanno potuto mandare un’offerta! E’ un grazie che inevitabilmente si estende anche a coloro che – magari stavolta impossibilitati a sostenerci economicamente – ci accompagnano però sempre con la preghiera, l’affetto e l’amicizia. La stessa esistenza della nostra Fraternità è la prova che questi due aspetti del vostro sostegno, entrambi fondamentali, non ci vengono mai a mancare.
Chi ci conosce più da vicino, chi cammina a più stretto contatto con la nostra comunità, sa bene che confidiamo tanto nella Divina Provvidenza. In ogni difficoltà non ha mai mancato di ispirare qualcuno che ha provveduto alle nostre emergenze economiche. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di non demeritare quanto riceviamo, impegnandoci nella preghiera, nel servizio pastorale, nel processo di evangelizzazione e stimolando costantemente i nostri seminaristi ad uno studio sempre più approfondito dei misteri di Dio, fatto con il cuore e con la mente.
Senza dilungarmi troppo, colgo questa occasione di contatto con voi anche per segnalare alcuni importanti eventi che coinvolgono la nostra Fraternità:
Il prossimo 8 dicembre i nostri seminaristi Stefano Pappalardo e Marco Savoia riceveranno, per le mani del vescovo, la sacra ordinazione diaconale.
Il 14 novembre i seminaristi Vito Piscitello e Tommaso Forni riceveranno i ministeri di Accolito e Lettore.
Con profondo affetto e gratitudine, portandovi tutti nella mia preghiera, in Cristo nostro Signore, vostro
don Pietro Cantoni