Ieri pomeriggio il nostro candidato Simone Ortori ha partecipato all’iniziativa di Alessandro Volpi sulle Primarie. Seduto in prima fila ha inteso dimostrare l’importanza del riconoscimento di un avversario in maniera leale.
La cosa che ci lascia stupiti è che Simone non sia stato minimamente citato come “candidato” alle elezioni primarie durante l’iniziativa nè da Volpi, nè dai presentatori quando illustravano proprio il percorso delle Primarie.
Simone invece ha correttamente inserito anche il nome di Alessandro Volpi nei suoi volantini proprio per dare un’informazione completa alla cittadinanza e come segno di lealtà nei confronti del proprio avversario e sta rinnovando da giorni a Volpi la possibilità di un confronto pubblico alla pari.
Crediamo che valori come il riconoscimento ed il rispetto per l’avversario uniti all’importanza del confronto pubblico siano fondamentali nella politica e nella vita di tutti i giorni.
Rinnoviamo al professor Volpi la richiesta di un confronto pubblico aperto alla cittadinanza da organizzare nei prossimi giorni.
Articolo Primo Massa