Dopo il successo crescente riscontrato nelle prime edizioni, sfociato lo scorso anno nella partecipazione di più di 100 cani, compresi quelli ospiti dei canili e rifugi locali,l’associazione nazionale A.N.T.A. Onlus, sezione di Massa-Carrara, in collaborazione con Stracarrara ASD e con il Patrocinio del Comune di Carrara, è lieta di organizzare la 4° edizione della StraCarrara a 6 Zampe, una manifestazione cinofila sportiva non competitiva che si terrà domenica 18 Settembre 2016 a Marina di Carrara, in contemporanea con la manifestazione podistica StraCarrara, giunta alla sua 8° edizione.
L’evento prevede la partecipazione ad una camminata ad andatura libera con il proprio cane, attraverso un percorso cittadino pianeggiante su strada di circa 5 km che attraverserà il lungomare, con PARTENZA alle ore 8,30 sul viale Cristoforo Colombo e ARRIVO in via Maestri del Marmo, nei pressi del campo sportivo di atletica di Marina di Carrara. Come sempre sono invitate a partecipare anche persone diversamente abili, in compagnia dei loro cani.
Le iscrizioni online saranno aperte fino alle ore 20,00 di sabato 17 settembre 2016, scaricando il regolamento e il modulo d’iscrizione dal sito www.antamassacarrara.org, o richiedendoli via email a stracarrara6zampe@antamassacarrara.org. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 393 9910041. La quota dl’iscrizione è di 5 €, che comprende l’attestato di partecipazione e alcuni gadgets, offerti dai ns. sponsor che ringraziamo per il supporto: Arcaplanet, Homery Petshop Carrara, Mademoiselle Nabs, Shopinky Petstore, Gli Amici di May e King of Salads.
Sarà possibile consegnare i moduli compilati e firmati e ritirare i pettorali domenica 18 settembre, entro le ore 8,00, allo stand dell’associazione dove si ritroveranno tutti i partecipanti, oppure sabato 17 settembre dalle ore 15,30 alle ore 18,00 sempre al gazebo dell’associazione situato nel villaggio allestito all’interno del campo di atletica di Marina di Carrara (zona campo da basket). Al villaggio a 6 zampe potrete conoscere anche Francesca Galigani, educatrice cinofila A.P.N.E.C., che allestirà un campo dimostrativo di attività ludiche e ricreative per i cani e i loro accompagnatori.
Infine potrete conoscere alcuni cani meno fortunati, attualmente ospiti dei canili e rifugi della zona, alla ricerca di una nuova famiglia.
Lo scopo dell’evento, all’interno di una manifestazione tale da richiamare moltissimi partecipanti e spettatori come è la StraCarrara, è quello di avvicinare le persone al mondo della cinofilia, e dimostrare quanto la convivenza con i nostri amici a quattro zampe sia possibile, non solo nell’ambito domestico, ma anche nelle attività all’aperto, come lo sport, e persino per persone diversamente abili.
Il nostro obiettivo di confermare questa manifestazione come un appuntamento annuale consolidato, nel quale ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi, si sta realizzando, anche grazie a voi.
Non resta quindi che scaldare i muscoli e le zampe, vi aspettiamo numerosi!
ORGANIZZAZIONE STRACARRARA A 6 ZAMPE