La Massese domina, va in vantaggio e spreca con la Cuoiopelli ma viene beffardamente raggiunta in una delle pochissime azioni in attacco dei biancorossi locali.
La Massese, nonostante il volume di gioco espresso, una traversa colpita ed un numero di occasioni create di gran lunga superiore rispetto ai padroni di casa, non va oltre il pareggio nella seconda delle nove gare di questo anomalo campionato di Eccellenza Toscana 2021, disputata a Santa Croce sull’Arno contro la Cuoiopelli. Senza gl’infortunati Michelotti e Kouko, mister Gassani, in tribuna perchè squalificato, conferma la formazione della ripresa della gara precedente vinta in casa per 3 a 0 con Thiam in campo da subito ed Igbineweka al centro dell’attacco, supportato alle spalle dai tre trequatisti Thiam, Papi e Centonze, a centrocampo da Malanchi e Lucaccini ed in difesa da destra da Battistoni, Rudi, Zambarda e Della Pina, con Barsottini tra i pali. Passano solo 30 secondi e Malanchi, con un preciso lancio lungo in verticale, mette Igbineweka solo davanti a Lampignano, alla fine nettamente il migliore dei suoi il quale riesce, con un balzo felino, a neutralizzare la conclusione ravvicinata dell’attaccante nigeriano che si presenterà molte altre volte in area avversaria, colpendo al 32° anche la traversa su cross da destra di Battistoni senza però riuscire a gonfiare la rete, così come, in diverse occasioni Lucaccini, Papi e Thiam. Il goal dei bianconeri, paradossalmente, arriva su autorete di Cornacchia che supera con un pallonetto di testa il suo portiere, su cross da sinistra di Papi servito corto dall’angolo da capitan Zambarda. Il pareggio dei locali arriva al 36° della ripresa sull’unico tiro effettuato dagli uomini di Marselli: è il classe 2000 De Simone a raccogliere sul palo lontano da sottomisura un cross da destra del neo entrato Diomandè e toccare di piatto destro nell’angolo opposto. Al 43°, nel solito frangente, s’infortuna Zambarda e viene espulso per doppia ammonizione Rudi e perciò, la Massese, nell’importantissima gara di domenica prossima al “Gianpiero Vitali”, dovrà probabilmente fare a meno della coppia di centrali difensivi titolari.
Il Tabellino
CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello, Buscè, Spinelli, L. Benvenuti (25° st Diomande), Bagnoli (6° st Martinelli), Zocco (4° st Passerotti), Cornacchia, De Simone (48° st Isola), Petracci, Dal Poggetto (33° st Montemagni). A disp. Poli, Benassi, Taddei, Carli. All. Davide Marselli.
MASSESE: Barsottini, Battistoni, Della Pina, Malanchi, Zambarda, Rudi, Thiam (17° st Bennati, 45° st Prete), Lucaccini, Centonze (37° st Trotta), Papi, Igbineweka (33° st Niang). A disp. Ventura, Mazzucchelli, Bonini, F. Manfredi, Sgadò. All. Nicola Benedetti sostituto di Matteo Gassani squalificato.
ARB.: De Marco di Lucca, ass. De Stefano di Empoli e Lumetta di Piombino.
RETI: 29° pt aut. Cornacchia (M), 35° st De Simone (C)
NOTE: angoli: 3 – 6. Ammoniti: 22° pt Bagnoli, 43’ pt Malanchi, 22° pt e 43° st Rudi, 24° st Zambarda. Esp.: 43’ st Rudi (M doppia ammonizione). Recupero 1’e 5′.
A seguire il video degli highlights.