Confartigianato Imprese Massa Carrara ha predisposto un servizio di assistenza per le imprese per rispondere agli adempimenti in materia ambientale.
Particolare attenzione viene posta nella gestione degli obblighi inerenti il trasporto dei rifiuti (anche propri, come: detriti edili, rottami, etc.) per cui è obbligatoria l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e l’uso del formulario rifiuti, per evitare di incorrere in pesanti sanzioni amministrative e/o penali che possono arrivare fino alla confisca del mezzo.
Se l’azienda è già iscritta, Vi segnaliamo che tutte le variazioni riguardanti le persone, i mezzi e i rifiuti devono obbligatoriamente essere comunicate alla Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali.
Tutte le richieste (iscrizione, rinnovo, variazione e cancellazione) devono essere trasmesse all’Albo Gestori Ambientali esclusivamente con modalità telematica, utilizzando il sistema denominato AGEST attivo all’interno del portale delle camere di commercio italiane, Telemaco.
Confartigianato Imprese Massa Carrara è abilitata e può essere delegata a eseguire queste pratiche, evitando alle imprese fastidiose procedure burocratiche nonché la necessità di dotare l’azienda di ulteriori e gravosi dispositivi informatici operativi e di pagamento.
Vi invitiamo quindi a contattare il nostro servizio di Confartigianato Imprese Massa Carrara al numero 0585/73187-75145 oppure a mezzo posta elettronica gestionesoci@confartigianato.ms.it -Confartigianato Imprese Massa Carrara Via VII luglio 16 bis, 54033 Carrara.