La Confartigianato di Massa-Carrara nell’ambito delle iniziative finalizzate ad assistere le imprese nel corretto adempimento delle normative vigenti in ambito di sicurezza alimentare organizza un corso per gli addetti alla produzione e somministrazione di alimenti senza glutine.
Il corso, obbligatorio per chi prepara e somministra alimenti per celiachi, è della durata di 8 ore suddiviso in 4 ore di lezione di teoria ( nozioni sulla malattia, epidemiologia, etiologia, patogenesi clinica, terapia. Modalità di prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo produttivo. La gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco) e 4 ore di pratica (esercitazioni).
L’iniziativa di Confartigianato, la prima in provincia, è svolta in collaborazione con l’AIC, Associazione Italiana Onlus Toscana.
Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al corso gli interessati possono contattare il Dr Gabriele Mascardi ai numeri 0585 775049 oppure 349/1221563 o inviare una E-mail a info@gsqconfartigianato.it.