Il Presidente della Sezione Intercomunale Massa-Montignoso di Confartigianato, Stefano Bellè (nella foto allegata) e il dirigente Stefano Montali sono stati ricevuti in municipio dal Sindaco di Massa, Alessandro Volpi.
L’incontro, richiesto dal nuovo presidente della Sezione Intercomunale, eletto nei recenti rinnovi che hanno visto coinvolta, a tutti i livelli l’Associazione, ha avuto lo scopo di illustrare al primo cittadino la realtà della Confartigianato che tra Massa e Montignoso associa oltre 600 imprese. Un tessuto produttivo che crea ricchezza e da lavoro ma che ha bisogno di risposte certe e rapide alle proprie esigenze, per poter efficacemente riprendersi e uscire definitivamente dalla crisi che ha colpito duramente la nostra zona.
Proprio per questo l’obiettivo della nuova dirigenza provinciale della Confartigianato è quello di mettere al centro le imprese per supportarle e rappresentarle a tutti i livelli.
Nel corso dell’incontro sono stati esaminati alcuni aspetti fondamentali per il tessuto imprenditoriale massese come la definitiva approvazione del Regolamento Urbanistico che, il Sindaco ha assicurato, sarà pronto al più tardi per il mese di gennaio 2017. Altro aspetto apprezzato dal Presidente Bellè è la sempre maggior trasparenza dell’amministrazione e la volontà di allargare la partecipazione ai bandi pubblici a un maggior numero di aziende locali.
Particolare attenzione, nel corso dell’incontro è stata data alla riqualificazione sia del tessuto urbano sia al recupero degli immobili di proprietà pubblica. A breve infatti partiranno i lavori per la sistemazione del palazzetto dello sport.
Al termine dell’incontro è stato stabilito di aprire un tavolo di confronto periodico tra l’amministrazione e la Confartigianato per affrontare congiuntamente i problemi che investono le imprese con un’attenzione particolare alla burocrazia che deve essere più semplificata per consentire alle aziende di avere risposte rapide e tempi certi.
Il primo appuntamento tra amministrazione e Confartigianato è fissato per il mese di Settembre
Correlati