Confartigianato ha sottoscritto una convenzione che consente ai propri Associati e ai loro famigliari che ritengono di essere stati vittime di un errore sanitario (sia chirurgico che medico) di avere gratuitamente un parere specialistico e assistenza gratuita.
Nel caso in cui la Struttura medico – legale ritenesse valida la rivendicazione dell’Associato inizierà la procedura di risarcimento verso la struttura sanitaria o verso la compagnia assicurativa di quest’ultima.
Tutti i costi attinenti la pratica, avvocati, ulteriori visite specialistiche resesi necessarie per l’approfondimento del danno fisico subito, esami radiografici e simili e qualsiasi altra spesa saranno a totale carico della struttura medesima convenzionata.
Solo a pagamento del danno subito dall’associato verrà dedotto dal risarcimento una percentuale che sarà concordata tra le parti, prima dell’assunzione dell’incarico.
Per ulteriore chiarezza in merito sottolineiamo:
1) La Struttura medico – legale convenzionata dichiara di prendersi impegno sul risultato positivo della vertenza intrapresa, assumendosi così una obbligazione di risultati.
2) A seguito del punto precedente, ne consegue che, nel caso ipotetico che la vertenza non andasse a buon fine, nulla e nessun titolo sarà dovuto alla Struttura medico – legale convenzionata.