Abbiamo creduto giusto affrontare questa campagna elettorale raccontando fatti e continuando a fare fatti.
Per serietà ed anche per distinguerci da chi invece ha puntato e punta tutto su prediche comunicative, spesso fumose e distorte, oltre che seguite da comportamenti opposti.
Così anche oggi possiamo evidenziare un altro successo dell’amministrazione Baracchini, uno dei tanti che non leggerete nel libretto che sta per esservi recapitato, ma diverrà a breve opera concreta di questa maggioranza.
Da tempo chiedevamo un intervento sulla sponda del fiume Magra in prossimità dell’ospedale, proprio in corrispondenza del Pronto Soccorso. Un punto delicato eroso dalle varie alluvioni rispetto al quale il Comune era già intervenuto tamponando le emergenze, anche oltre le proprie competenze.
Ebbene, il Consorzio di Bonifica ha in questi giorni raccolto la nostra richiesta ed a breve progetterà/realizzerà le necessarie opere.
Altri 80.000€ che l’amministrazione ottiene per la sicurezza e/o per la crescita del suo territorio ed a beneficio dei propri cittadini, che si vanno aggiungere agli oltre 200.000, già fatti stanziare per due precedenti interventi uno più a monte (già eseguito negli anni scorsi) ed uno più a valle (anch’esso di prossima realizzazione).
Sono oltre 18 i milioni complessivamente attratti/investiti/utilizzati in questi 5 anni da Lucia Baracchini e dalla sua squadra per Pontremoli!
Fatti, non vuote parole!