È vergognoso dire “niente tir in centro”. Perché, Castelpoggio, Gragnana, viale Potrignano e Torano non sono densamente abitati da cittadini di Carrara?
È menzognero dire che sono solo 10 passaggi giornalieri e che tutto durerà sei mesi; il progetto della strada, infatti, non è ancora stato fatto; una volta fatto dovrà essere approvato e infine, dulcis in fundo, dovrà essere fatta la strada del bacino del Sagro da parte del comune di Fivizzano: ha da venì Baffone…
I camion non saranno soltanto 10 perché i detriti accumulati al Sagro sono diventati una montagna, in quanto non vengono trasportati a valle da molti anni.
Il sindaco, quando venne eletto, disse: “sarò il sindaco di tutti i cittadini”. Qui sembra invece che sia il sindaco di altri comuni perché al bene dei suoi cittadini non ci pensa minimamente, visto cosa sta succedendo. Pensi ai nostri cittadini senza lavoro, commercianti costretti a chiudere l’attività perché non ce la fanno a pagare le tasse e giornalmente non entra più nessuno nei negozi a comprare. Anche loro hanno il mutuo da pagare. La città si è ridotta così per la vostra miopia.
Ancora una cosa vogliamo dirvi: se adiremo alle vie legali, non fatevi patrocinare dall’insigne prof. Iaria che costa a noi cittadini (non alle vostre tasche) un sacco di soldi. Fate lavorare le due avvocatesse del comune che paghiamo tutti i mesi e sono bravissime!!!!!
COMITATO SOS CARRARA