Il Consigliere Comunale di Montignoso Andrea Cella commenta così le gravi irregolarità commesse dalla Giunta montignosina per l’approvazione dell’assestamento di bilancio 2015: “Trovo surreale che si approvi l’assestamento di bilancio CONTRO ogni norma garantita dal Testo Unico degli Enti Locali (TUEL) e contro il Regolamento del Consiglio Comunale: infatti la documentazione non era presente agli atti nemmeno 12 ore prima del Consiglio, sforando ampiamente i 2 giorni necessari da Regolamento. Inoltre si è proceduto ad approvare gli equilibri di bilancio andando in contrasto col parere NEGATIVO del Revisore dei Conti, che sicuramente denuncerà l’accaduto alla Corte dei Conti. Un Consiglio Comunale illegittimo quello di lunedì proprio perchè infrange, oltre che il buon senso, le norme che si è data la stessa Amministrazione Comunale. Bene hanno fatto i Consiglieri di minoranza Franco Quiriconi e Paolo Lenzetti ad uscire dall’aula al momento della votazione: la stessa maggioranza non è unita, dato che erano assenti il consigliere Giunta (come spesso, ultimamente, accade) e perfino l’Assessore Bertocchi. Assenze importanti, che testimoniano un fallimento politico di cui solo la Giunta stessa non vuole prendere atto. Si continua invece con progetti faraonici come quello del recupero della scuola di Capanne; date le condizioni del bilancio e i precedenti dell’area ex-Cittadella dello Sport, è legittimo avere forti dubbi su tali boutade che hanno un forte sapore di spot elettorale”.
Cella (Lega Nord): “Bilancio comunale di Montignoso in disavanzo. Consiglio comunale illegittimo”
Previous ArticleMassa, gli Arancioni: “No agli educatori interinali nei nidi d’infanzia e no all’abbandono della periferia”
Next Article Scosse di terremoto tra Massa Carrara, Lucca e Pisa
Davide Simone
Aquilano residente in Toscana, è giornalista iscritto all’ Albo, storiografo e consulente di comunicazione politica. Collabora da anni con numerose testate generaliste ed è cofondatore di quotidianoapuano-www.ilsitodimassacarrara.it, il primo quotidiano on line generalista della storia apuana.