Carrara: Prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Remondina, nonostante la sofferenza degli ultimi 15 minuti a causa dell’ingenua espulsione di Cavion (doppia ammonizione); i marmiferi portano a casa tre punti importanti contro un Tuttocuoio che ha tirato fuori gli artigli una volta subito il gol.
Remondina scende in campo con un 4-3-2-1, a centrocampo debutta dal primo minuto Cavion, mentre Gnahorè viene spostato sulla trequarti con Gyasi e terminale offensivo e il giovanissimo classe ’96 Vitiello, a causa dei problemi con il tesseramento di Infantino. I locali partono forte, all’8’pt Gnahorè servito da Cavion si fa 50 metri di campo palla al piede, si accentra e dal limite dell’area di rigore fa partire un destro che finisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo è Gyasi ad andare alla conclusione, ma calcia fuori dallo specchio della porta. La Carrarese è molto aggressiva e il Tuttocuoio rimane schiacciato sulla propria metà campo e dieci minuti dalla fine del primo tempo è ancora Gnahorè a rendersi protagonista: azione personale del francese sul limite dribbla una avversario, entra in area di rigore, e prova un tiro a incrociare che sbatte sul palo più lontano difeso da Feola.
Nella ripresa la squadra di Remondina inizia bene e trova il vantaggio all’8’st con un colpo di testa di Gnahorè, su assist dalla sinistra di Barlocco, che prende in contro tempo l’estremo difensore neroverde. Gli ospiti reagiscono e si aprono, ma è la Carrarese a sfiorare il raddoppio con Cavion che sbaglia il passaggio finale per Gyasi al 15’st, due minuti dopo è Gyasi a servire sul piatto d’argento un assist per Gnahorè che fallisce un’occasione clamorosa da ottima posizione. I ponte egolini non si perdono d’entusiasmo, la Carrarese indietreggia e la squadra di Lucarelli si fa sotto e prova in tutti i modi a penetrare nel muro azzurro. Al 29’st Cavion, già ammonito, si fa espellere per un ingenuità, il forcing del Tuttocuoio è ancora più incisivo e al 44’st Lagomarsini compie un vero e proprio miracolo salvando sulla riga e salvando i tre punti.
La Carrarese guadagna tre punti davanti al proprio pubblico di casa, cosa che non succedeva dallo scorso febbraio, quando si impose per 3 a 0 sulla Lucchese. Domenica prossima gli azzurri saranno impegnati nuovamente in casa contro l’Ancona, alle ore 14:00.
TABELLINO
CARRARESE – TUTTOCUOIO 1-0
MARCATORI: 8’st Gnahorè
FORMAZIONI
CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Cavion, Gnahorè (26’st Alhassan), Vitiello (39’st Cais), Dettori, Gyasi (34’st Erpen). A disposizione: Nocchi, Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Erpen, Gherardi, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina.
TUTTOCUOIO (3-5-2): Feola, Falivena, Paparusso (8’st Tempesti), Caponi, Colombini, Ferraro, Marchetti, Esposito (1’st Ricciardi), Cherillo (25’st Bangal), Shekiladze, Palumbo. A disposizione: Carboni, Bachini, Frare, Balde, Mancini, Giannarelli, Ricciardi, Muroni, Peverelli, Picascia, Tempesti, Bangal. Allenatore: Cristiano Lucarelli
ARBITRO: Sig. Davide Curti di Milano
ASSISTENTI: Sig. Andrea Ragnacci di Gubbio; Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno
AMMONIZIONI: Paparusso, Esposito, Falivena, Cavion, Lagomarsini.
ESPULSIONI: 29’st Cavion (doppia ammonizione)