In attesa di conoscere il nome del curatore fallimentare che verrà nominato dal Tribunale la prossima settimana, gli azzurri continuano a prepararsi in vista dell’importante sfida di sabato pomeriggio (ore 17:30) contro l’Ancona. I marchigiani che attualmente occupano il quarto posto in campionato, sono una squadra che concede poco ai propri avversari ed al momento sono la seconda miglior difesa del girone con 18 reti subite, dietro alla Spal con 11.
La formazione di Cornacchini dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3, in difesa però non ci sarà l’esperto Mallus, infortunato e il suo posto dovrebbe essere preso da Paoli che arretrerà dal centrocampo, con Radi e Parodi a completare il reparto. A centrocampo, sugli esterni Cornacchini si affiderà all’esperto Pedrelli e a Di Dio, con Hamlili, Di Ceglie in mediana. Il tridente offensivo sarà invece composto da Libertazzi, Casiraghi e Lombardi. Ancora ai box Cognini non al meglio, probabile che recuperi per sabato, ma il tecnico dorico non lo rischierà dal primo minuto.
In casa azzurra il tecnico Remondina potrà contare sui rientri dei due esterni difensivi, Barlocco e Sales e a centrocampo di Berardocco, ma dovrà fare i conti con la squalifica di Massoni (quinto cartellino giallo in campionato) pertanto è probabile che Alhassan faccia l’esordio dal primo minuto ed affianchi Battistini, tuttavia anche Sales potrebbe essere sacrificato come centrale difensivo. Davanti alla difesa tornerà Berardocco, anche se saranno da valutare le sue condizioni, quindi se non dovesse farcela largo a Brondi, che bene ha fatto nelle ultime due uscite; Dettori e Cavion andranno infine a completare il centrocampo. Per l’attacco si va verso la riconferma del tridente con Gyasi, Gherardi ed Erpen.
“Affronteremo una squadra tostissima – ha commentato Remondina – in un ambiente molto caldo e carico visto il quarto posto che attualmente ricoprono. L’Ancona è una formazione composta principalmente da elementi molto esperti, che conoscono alla perfezione la categoria, vedi i vari Cazzola, Libertazzi, Di Ceglie, Paoli, Radi e Hamlili ed hanno un tecnico molto preparato come Cornacchini … Andremo ad Ancona per disputare un match a viso aperto, come abbiamo sempre fatto; sarà fondamentale prestare la massima attenzione nel corso dei novanta minuti cercando di concedere pochissimo all’Ancona”.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Alessandro Prontera di Bologna, che sarà coadiuvato dagli assistenti, il Sig. Daniele Marchi di Bologna e il Sig. Alessio Saccenti di Modena.