Carrarese in campo domani pomeriggio, alle ore 15:00, al Dei Marmi per affrontare L’Aquila, formazione che si trova in un buon stato di forma con sei risultati utili consecutivi. Gli abruzzesi attualmente occupano la terzultima posizione, a causa dei 14 punti di penalizzazione decisi dalla Federazione, ma se aggiungiamo i 20 punti attuali, la compagine di Perrone sarebbe dietro agli azzurri di un solo punto. Certamente L’Aquila non verrà a Carrara per difendersi, ma per cercare punti pesanti ed uscire quanto prima dai bassifondi della classifica, posizioni che tra l’altro non competono ad una squadra con giocatori esperti e ben attrezzata per raggiungere la zona play-off.
Il tecnico rossoblu dovrebbe puntare sul 3-4-3 con in porta l’esperto Scotti, in difesa da sinistra a destra: Piva, Cosentini e Maccarrone con quest’ultimo che prenderà il posto dell’infortunato Pesoli, a centrocampo Bensaja e Mancini centrali con Ligorio esterno sinistro e Triarico a destra. Tridente affidato a Sandomenico, Perna con il ballottaggio tra De Sousa e Ceccarelli per un posto da titolare.
In casa azzurra il tecnico Remondina dovrà fare i conti con diverse defezioni, oltre a Benedini e Nocchi infortunati da diverso tempo si aggiungono anche alla lista anche gli squalificati Sales e Gyasi, mentre dovranno essere valutate nella rifinitura di oggi le condizioni di Battistini e Tavanti. Rientro sicuro per Berardocco, ma forse non dal primo minuto.
“Per noi non sarà una partita facile – ha dichiarato il tecnico degli apuani – dovremo stare particolarmente attenti a non lasciare spazi e alle loro ripartenze, perchè in attacco hanno giocatori che possono punirci. Bisognerà mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti e dovremo sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno”.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri