La Carrarese domani sarà impegnata nella difficile trasferta di Ferrara contro la capolista Spal (calcio d’inizio ore 15:00), dove ritroverà tre ex tanto amati dai tifosi azzurri: Marcello Cottafava, Michele Castagnetti e Marco Cellini, gli ultimi due arrivati a Ferrara quest’estate dopo due stagione passate a Carrara.
In vista della gara di domani il tecnico Remondina dovrà fare a meno di diversi elementi, soprattutto a centrocampo, in quanto alle squalifiche di Gnahorè ed Alhassan si aggiungono quelle di Gerbaudo, rosso contro il Teramo e Brondi, infortunato. Probabile quindi che Remondina riconfermi il centrocampo di domenica scorsa, mentre in difesa Sales, dovrebbe subentrare all’indisponibile Tavanti, non convocato per la trasferta di Ferrara. Il tecnico dovrebbe riproporre il 4-4-2 visto nel secondo tempo una settimana fa o schierarsi fin dal primo minuto con un 4-4-1-1, ma sarà molto importante non ripetere le ingenuità viste nelle sfide contro il Savona e il Teramo, che hanno permesso agli avversari di pareggiare nei finali di gara.
Ai problemi di formazione si somma anche la vicenda societaria, infatti recentemente è avvenuto lo scioglimento del Cda e la riunione dell’assemblea che si sarebbe dovuta tenere nella giornata di ieri è stata rimandata a data da destinarsi, ma il rischio è che se le due parti, Tartaglia da una parte e Buffon dall’altra non arrivano ad una soluzione, la società vada verso il commissariamento.
Tornando alla sfida di domani, la Spal nell’ultimo incontro è uscita sconfitta per mano della Maceratese (dopo 21 risultati utili consecutivi), che ha acciuffato gli estensi in cima alla classifica. La squadra allenata dal tecnico Leonardo Semplici è stata costruita per vincere il campionato e può contare su una rosa molto competitiva conn giocatori esperti della categoria e con altrettanti che potrebbero tranquillamente giocare in serie B.
“La Carrarese è squadra di grande valore – ha commentato il tecnico biancoazzurri – non devono ingannare la classifica e gli ultimi risultati perchè questi sono frutto di alcuni finali di partita giocati in inferiorità numerica in cui i nostri prossimi avversari si sono fatti raggiungere proprio all’ultimo. Affronteremo una compagine che gioca a calcio, propositiva, pericolosa. Sarà dunque un impegno tosto e probante, al pari di quello contro la Maceratese. Se la Carrarese giocherà a viso aperto? Lo spero, perchè potrebbe venire fuori una gara bella anche per il nostro pubblico”.
L’allenatore degli estensi è probabile che si schieri con un 3-5-2 o con 5-3-2. Sarà assente per squalifica Mora che potrebbe essere sostituito da Beghetto, mentre a centrocampo Semplici potrebbe riconfermare De Vitis, Castagnetti e Di Quinzio; ballottaggi nel reparto offensivo con Zigoni, Finotto e Cellini.
Arbitro della sfida sarà il Sig. Vito Mastrodonato di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Alessandro Cipressa di Lecce e il Sig. Gamal Mokhtar di Lecco.
Foto Gianni Barbieri, tratta dal sito www.carraresecalcio.it