Sabato pomeriggio (ore 17:30) gli azzurri saranno di scena al Dei Marmi dove affronteranno l’Arezzo compagine che sta attraversando un buon momento di forma, infatti nelle ultime quattro uscite gli amaranto hanno ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta; hanno scalato diverse posizioni in classifica ed attualmente occupano il settimo posto con 30 punti, a soli quattro lunghezze di distanza dalla Carrarese.
Il tecnico degli aretini dovrebbe riconfermare il 4-3-1-2 che una settimana fa ha permesso di vincere per 1 a 0 il Savona. In porta ci sarà Baiocco, difesa a quattro con Carlini a destra, Milesi e Madrigali centrali, a sinistra Sabatino. Centrocampo affidato a Feola, Capece e Benedetti con Tremolada sulla trequarti a supporto delle due punte Bentacourt e Greco, mentre Mendicino siederà in panchina a causa di problemi muscolari.
Per quanto riguarda la Carrarese, il Tribunale di Massa dovrebbe slittare di una settimana la decisione in merito alla richiesta di fallimento depositata in cancelleria dal liquidatore Emanuele Giorgi, per dare tempo alla cordata di Mattia Piscaglia di effettuare un salvataggio in extremis della società di Piazza Vittorio Veneto, dopo aver presentato (secondo indiscrezioni) un bonifico a garanzia di avvio delle trattative per rilevare interamente la compagine apuana.
Tornando invece al campo, mister Remondina, dopo il buon pareggio e il carattere mostrato dai suoi ragazzi nella trasferta ad Ancona, riproporrà il 4-3-3 con Lagomarsini tra i pali, difesa a quattro con Sales che sarà spostato a destra, Barlocco riconfermato a sinistra, mentre la coppia dei centrali difensivi sarà composta da Massoni, rientrato dal turno di squalifica e Battistini, che fino a questo momento non ha fatto sentire la mancanza di Sbraga, ceduto al Padova. A centrocampo, il tecnico bresciano è probabile che dovrà ancora rinunciare a Berardocco, che sembra non aver ancora recuperato dall’infortunio al soleo, per cui spazio a Brondi che sarà affiancato da capitan Dettori e da Cavion. In attacco tridente composto da Gyasi, Erpen, con il ballottaggio tra Cais e Gherardi.
“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Remondina – è mantenere alta la concentrazione e giocare con lo stesso carattere visto una settimana fa ad Ancona. L’Arezzo è certamente una squadra pericolosa che ci può punire in qualsiasi momento. Mi auguro che in occasione della sfida di sabato i nostri tifosi assistano in massa la squadra, questi ragazzi non stanno mollando un centimetro e sono un esempio di grande professionalità”.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri