In queste settimane sono emersi contrasti tra il socio di maggioranza Raffaele Tartaglia e quello di minoranza, Gianluigi Buffon, che hanno portato allo scioglimento del CDA societario e al tentativo di Lucio Boggi, presidente del Collegio sindacale di ricucire lo strappo tra le due parti. Il comunicato di questa mattina da parte di Raffaele Tartaglia apre purtroppo a scenari critici per la storica squadra gialloblu, infatti il socio di maggioranza nella mette in vendita il suo 70% . Di seguito il comunicato stampa:
“Gli attuali contrasti tra i Soci e i problemi insorti in ordine alla gestione della Società impediscono una proficua collaborazione tra Progetto Carrara S.r.l. e GVG Immobiliare S.r.l., collaborazione che costituisce la base fondante dell’accordo concluso nell’estate 2015.
Di conseguenza, la Società Progetto Carrara, preso atto dell’attuale impossibilità della prosecuzione del rapporto con GVG Immobiliare, nel rispetto dei primari valori costituiti dall’interesse sociale e dalla continuità aziendale, pone la propria quota di partecipazione in Carrarese Calcio S.r.l., pari al 70% del capitale, a disposizione di qualunque soggetto che, per credibilità, passione ed impegno, sia disponibile ad impegnarsi per Carrarese Calcio S.r.l.; ciò per un controvalore pari al valore nominale della quota stessa.
Tale proposta è rivolta, innanzitutto, per ovvi motivi, a GVG Immobiliare e a Gianluigi Buffon.
Le attuali controversie tra i Soci potranno trovare adeguata soluzione, in difetto di un accordo, in separata sede, e quindi grazie all’intervento dell’Autorità Giudiziaria”.