Gli azzurri si ributtano subito a capofitto nel campionato, dopo il pareggio beffardo contro il Savona arrivato nel recupero della terza giornata di Lega Pro e domani saranno impegnati nel nono turno contro il Teramo, al Dei Marmi (calcio d’inizio, ore 15:00).
Purtroppo per i gialloblu arrivano brutte notizie dal Giudice Sportivo che nella giornata di ieri ha usato la mano pesante contro i due espulsi del match contro il Savona, rifilando quattro giornate di squalifica a Gnahorè: “per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo; espulso, ritardava l’uscita dal campo e rivolgeva all’arbitro reiterate frasi offensive”e tre turni ad Alhassan: “perchè al termine della gara assumeva comportamento minaccioso e reiteratamente offensivo verso l’arbitro”.
Tornando al calcio giocato nelle ultime due partite la Carrarese è riuscita a portare a casa un solo punto, ma tuttavia sia contro L’Aquila che contro il Savona la squadra di Remondina ha espresso buone trame di gioco creando numerose occasioni da gol, ma è riuscita a mangiarsi quanto di buono stava facendo commettendo delle ingenuità che ha pagato a caro prezzo.
Domani contro il Teramo sarà una partita tutt’altro che facile, nonostante le note vicende estive ed i punti di penalizzazione, la compagine allenata da Vivarini è stata costruita per raggiungere le posizioni di vertice. L’addio della coppia magica d’attacco dello scorso anno, Lapadula e Donnarumma è stata degnamente sostituita da giocatori molto esperti della categoria come Le Noci (ex Como), Moreo e Da Silva. In difesa Speranza, Altobello, D’Orazio e Scipioni sono elementi molto bravi, così come a centrocampo Di Paolantonio e Cenciarelli, oltre all’esterno Calvano, quest’ultimo in particolare è dotato di tecnica ed è un giocatore molto rapido.
“La Carrarese è una squadra ben assemblata – ha commentato nel prepartita il tecnico degli abruzzesi – con ottime individualità, tatticamente si difende bene, ha qualità nel possesso palla e davanti possono schierare giocatori di carattere. Dopo due vittorie consecutive è difficile che possa cambiare qualcosa. Come mentalità siamo sempre proiettati all’attacco, di conseguenza se non miriamo a migliorare le prevenzioni prendiamo troppe ripartenze”.
In casa azzurri Remondina dovrà rivedere il centrocampo, Gnahorè squalificato potrebbe essere sostituito da Pedone o da Cavion, sulla trequarti probabile il ritorno a due giocatori Gyasi ed Erpen dietro all’unica punta Infantino (tre reti nelle ultime tre partite). In porta si va verso il ballottaggio tra Lagomarsini e Nocchi, con quest’ultimo che nell’ultima partita ha salvato più di una volta il risultato con ottime parate ed una buona prestazione.
Arbitro della sfida sarà il Sig. Andrea Capone di Palermo che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Andrea Dessena di Ozieri e il Sig. Alessandro D’annibale di Marsala.
Foto di Gianni Barbieri, tratta dal sito www.carraresecalcio.it