Secondo pareggio consecutivo per la Carrarese che non riesce a gestire il vantaggio del primo tempo firmato da Pedone e nel finale dei secondi quarantacinque minuti si fa raggiungere su calcio di rigore, in seguito ad un’ ingenuità di Berardocco che stende nettamente Da Silva.
Remondina effettua alcune modifiche, scende in campo con il 4-3-1-2, con in porta Nocchi, da destra a sinistra Tavanti, Battistini, che prende il posto dell’infortunato Sbraga, Massoni e Barlocco. A centrocampo Berardocco davanti alla difesa con Pedone e Dettori ad affiancarlo, sulla trequarti Gherardi dietro alle due punte Erpen e Infantino. Vivarini risponde con un 4-4-1-1.
La partita è vivace sin dalle prime battute al 6’pt Tavanti crossa dalla destra che pesca Erpen che sfiora il palo alla sinistra di Tonti; passa un minuto questa volta è Barlocco dalla sinistra a mettere un bel fendente per Infantino che prolunga sul secondo palo, ma Pedone dalle retrovie arriva in ritardo.
Al 14’pt gli azzurri passano in vantaggio: azione di sfondamento di Pedone che entra in area di rigore e lascia partire un tiro a incrociare che finisce sotto le gambe di Tonti. Carrarese – Teramo 1-0. I marmiferi continuano a creare occasioni al 20’pt sfiorano il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Erpen e con Infantino che da pochi passi calcia alto sopra la traversa.
Il Teramo si sveglia e incomincia a pressare nella metàcampo dei padroni di casa, al 32’pt cross di Scipioni, Moreo anticipa di testa Massoni, la palla finisce sul fondo di poco. Otto minuti dopo è ancora il Teramo a rendersi pericoloso con Scipioni che dopo uno scambio in area con un suo compagno si trova a tu per tu con Nocchi, il quale è bravissimo a chiudere lo specchio e a salvare il risultato.
Nella ripresa il Teramo tiene il possesso palla e fa la partita, la Carrarese si chiude dietro e difende il vantaggio, gli abruzzesi non riescono ad impensierire la retroguardia azzurra. Al 31’st su contropiede Dettori prova a dare la sveglia ai suoi, entra in area di rigore e tira da pochi passi, ma Tonti respinge in angolo con la complicità del palo. La Carrarese appare molto stanca e paga duramente le fatiche del recupero di giovedì contro il Savona ad approfittarne e Petrella che al 40’st riesce a trovare un bello spunto, entra in area di rigore e Berardocco commette fallo. L’arbitro fischia il penalty. Dal dischetto si porta Le Noci che infila la palla sotto l’incrocio. Carrarese – Teramo 1-1
La Carrarese si ripropone dalle parti di Tonti al 43’st: assist di Dettori in profondità per Cavion, che in area di rigore calcia di prima e malamente, la palla si perde sul fondo. Un minuto dopo altra sciocchezza, fallo di Gerbaudo, già ammonito su un difensore biancorosso e l’arbitro estrae il secondo giallo ed allontana il centrocampista dal terreno di gioco.
Amarezza e rammarico per i tifosi azzurri, che vedono la propria squadra essere raggiunta per la seconda gara consecutiva nei minuti finali. Non si può discutere del gioco espresso dalla Carrarese, la squadra diverte e cerca sempre di essere propositiva, ma deve crescere sul piano della concretezza e dell’ingenuità. Sabato prossimo altro test impegnativo contro la capolista Spal e con l’emergenza centrocampo viste le ulteriori squalifiche di Berardocco e Gerbaudo che si sommano a quelle di Alhassan e Gnahorè.
CARRARESE – TERAMO 1-1
MARCATORI: 14’pt Pedone, 40’st Le Noci
FORMAZIONI:
CARRARESE: Nocchi, Tavanti, Barlocco, Barardocco, Battistini, Massoni, Erpen (13’st Gyasi), Pedone (21’st Cavion), Infantino, Dettori, Gherardi (28’st Gerbaudo). A disposizione: Lagomarsini, Sbraga, Bagni, Sales, Brondi, Cavion, Gerbaudo, Tognoni, Vitiello, Gyasi, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina
TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli (28’st Di Paolantonio), Altobello, Speranza, Calvano (31’pt Da Silva), Amadio, Moreo, Petrella, D’Orazio (19’st Le Noci). A disposizione: Narduzzo, Brugaletta, Caidi, Vitturini, Loreti, Di Paolantonio, Cecchini, Palma, Paolucci, Monni, Le Noci, Da Silva. Allenatore: Vincenzo Vivarini
ARBITRO: Sig. Andrea Capone
ASSISTENTI: Sig. Andrea Dessena di Ozieni e Sig. Alessandro D’Annibale di Marsala
AMMONIZIONI: Pedone, Gerbaudo, Berardocco
ESPULSIONI: Gerbaudo al 44’st (doppia ammonizione)
Foto Gianni Barbieri, tratta dal sito www.carraresecalcio.it