Giro di boa per la Carrarese che sabato pomeriggio alle ore 17:30 affronterà nella prima gara di ritorno la Robur Siena sul terreno del Dei Marmi. I bianconeri arrivano a Carrara dopo la vittoria contro l’Ancona per 2 a 0, grazie alla doppietta di Yamga, che ha permesso di acciuffare il sesto posto in classifica a quota 26 punti.
Nonostante la buona posizione in graduatoria la compagine della città del Palio sta vivendo un momento delicato dal punto di vista societario, infatti l’attuale presidente Ponte sta cercando un socio forte che sia pronto a dare una mano alla Robur. Nel mercato estivo il numero uno della società non aveva badato a spese, e il monte ingaggi era tra i primi quattro del girone B. In un secondo momento sono stati effettuati dei tagli vedi le partenze di giocatori esperti ed importanti come Bindi e Bonazzoli ed attualmente voci di mercato si stanno muovendo sugli attaccanti Yamga, Mendicino e Libertazzi.
Tornando al campo mister Carboni dovrebbe rinconfermare il 3-5-2 di sabato scorso, in porta Montipò, difesa a tre con Burrai a centrodestra, Portanova centrale e Celiento a centrosinistra. A centrocampo confermato Pellegrini come interno destro, La Vista e Masullo andranno a sostituire lo squalificato Sacilotto e l’infortunato Torelli, mentre sugli esterni probabile riconferma per Paramatti, a destra e Baron, a sinistra. Attacco affidato alla coppia Mastronunzio-Yamga.
In casa azzurri prosegue la vicenda societaria si attende il prossimo 20 gennaio per l’incontro tra i due soci, ma è probabile che slitti di qualche giorno, dal momento che secondo indiscrezioni ci sarebbe l’interesse dell’ex presidente del Termoli Cesare Nicola di acquistare il 70% delle quote di Tartaglia. Nel frattempo in questi giorni avverrà l’ufficializzazione del passaggio al Napoli di Gnahorè che lascia la Carrarese dopo un anno e mezzo e che si va ad aggiungere alle partenze di Infantino e Sbraga.
Gli azzurri intanto proseguono la preparazione in vista della gara di sabato, Remondina potrà contare sul rientro di Tavanti, ma non su Gnahorè ad un passo dalla firma con il Napoli.
“La Robur Siena è una vera e propria corazzata – ha commentato il tecnico degli apuani – a mio avviso è una squadra costruita per le posizione di vertice, in particolare la rosa a disposizione di Guido Carboni è composta da un giusto mix tra giocatori esperti della categoria come Mendicino, D’Ambrosio, Portanova, Burrai, La Vista ed elementi giovani estremamente interessanti e di grande prospettiva vedi i vari Yamga, Celiento, Paramatti, Montipò. Sarà molto importante trovare il giusto equilibrio durante l’incontro, dovremo stare molto attenti a concedere pochi spazi ai nostri avversari, perchè hanno giocatori capaci di sfruttare al meglio le occasioni. Dobbiamo mantenere questa intensità di gioco e cattiveria che i ragazzi hanno tirato fuori nelle ultime uscite”.
In vista del match di sabato il tecnico dovrebbe riconfermare gli undici che hanno battuto la Lucchese, con l’unico ballottaggio tra Sales e Tavanti per una maglia da titolare.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Nicolò Cipriani di Empoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Luca Bianchini di Cesena e il Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.