Gli azzurri sabato sera (ore 20:30) affronteranno al Dei Marmi il Savona, compagine che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, ma che la scorsa settimana, è riuscita a sconfiggere sul terreno del Bacigalupo la Maceratese per 4 a 2.
La formazione ligure si è mossa molto nel mercato di gennaio e nonostante le richieste di un ulteriore penalizzazione di 3 punti agli undici già incassati la società vuole risalire la classifica e sta attuando una campagna di rafforzamento. Sono infatti arrivati i biancoblu i difensori Paqualini, Rondanini e Padalino e i centrocampisti Bationo, Palumbo, Lulli e Taddei, mentre Costantini ha rescisso e Antonelli si è accasato alla Pistoiese. Una rivoluzione che ha portato i liguri ad avere in rosa elementi più esperti oltre a quelli già presenti come Virdis, Lebran, Cabeccia e l’ex Vannucci e i risultati si sono visti: nelle ultime tre gare il Savona ha centrato un pareggio e due vittorie, vincendo con Prato e Maceratese in casa e portando a casa un punto nel match contro il Pontedera.
“Non sarà una partita facile – ha dichiarato il tecnico Remondina – ci attende una sfida difficile contro un avversario che ha ottenuto un successo importante contro la terza forza del campionato. Sarà molto importante entrare in campo con quella rabbia e cattiveria che abbiamo mostrato nelle ultime partite casalinghe e mantenere alta la concetrazione per tutta la partita. Il Savona è una squadra con giocatori esperti, non avranno Taddei, squalificato, a centrocampo, ma sono pericolosi in attacco con Virdis, Cocuzza e Dell’Agnello”.
Rimane assolutamente critica la vicenda societaria per la formazione apuana, l’incontro di lunedì scorso non ha portato a nulla di nuovo, l’unica novità delle ultime 24 ore è stata la proposta della GVG (Gianluigi Buffon) che ha offerto di cedere la propria quota o di rilevare la quota di Progetto Carrara per il valore simbolico di € 1,00 in modo da risolvere l’impasse che ha portato alla liquidazione, ma Tartaglia dalla pagina Facebook ha detto no.
Tornando invece al campo, Remondina per sabato sera non potrà contare sullo squalificato Dettori, oltre a Benedini infortunato, mentre si dovranno valutare le condizioni di Vitiello. Probabile che il tecnico bresciano riconfermi il 4-3-3, con Gerbaudo che prenderà il posto del capitano a centrocampo, mentre in attacco il tridente sarà Erpen, Cais e Gyasi.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco, che sarà coadiuvato dagli assistenti, Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno e dal Sig. Marco Cecchi di Pistoia.
In occasione del match di sabato sera prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in onore del Maresciallo dei Carabinieri Antonio Taibi, e per Paolo Sacchelli, vice presidente, dirigente, sponsor, amico e da sempre grande tifoso della Carrarese.
Foto Gilberto Poggi