La Carrarese torna da Macerata con una sconfitta per 4 a 1, un risultato troppo severo per la squadra di Remondina, che è rimasta in partita per 70 minuti ed ha giocato un buon primo tempo, mettendo paura più di una volta alla Maceratese. I padroni di casa hanno ottenuto il massimo nella ripresa con il minimo sforzo, sfruttando al meglio quelle poche palle che sono capitate a Fioretti e compagni.
Remondina riconferma gli undici che una settimana fa hanno battuto la Pistoiese, in panchina si rivede Erpen, mentre la Maceratese risponde con il 4-4-2. Gli azzurri partono fortissimo e dopo solo 4 minuti di gioco passano in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra, respinta della difesa marchigiana, Massoni rimette in mezzo e pesca Infantino, che tutto solo sulla linea di porta insacca. Passano tre minuti e i padroni di casa trovano subito il pareggio al primo affondo con Carotti che approfitta di una deviazione con la schiena di Sbraga su cross dalla sinistra di Buonaiuto e da pochi passi pareggia. La Carrarese fa la gara e gioca bene al 23’ Barlocco serve in area di rigore Infantino, che non arriva alla conclusione di testa per poco; al 30’ ci prova Dettori dalla distanza, ma il capitano azzurro calcia alto sopra la traversa. Al 39’ buona azione degli apuani lancio di Dettori per Infantino in area di rigore, l’attaccante offre una sponda per Gyasi che si allunga la sfera e permette l’uscita di Forte. Passano tre minuti e su una ripartenza azzurra Gnahorè ha una buona chance, va al tiro, ma Faisca devia in angolo.
Nella ripresa i biancorossi di Bucchi si svegliano e sono più aggressivi, al 52’ Faisca di testa anticipa la retroguardia azzurra su un calcio d’angolo battutto da Buonaiuto. La Maceratese, al 63’ sfiora il vantaggio con Foglia, ma a sbrogliare la situazione ci pensa Sbraga. Gli azzurri fino al 72’ rimangono in partita e riescono a contenere, seppur con qualche difficoltà, le scorribande di Bonaiuto sulla sinistra; poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato tesissimo calciato da Buonaiuto, Fioretti riesci a risolvere la mischia in area di rigore e di testa anticipa Massoni e Lagomarsini. Risultato capovolto e Maceratese che si porta sul 2 a 1.
Gli azzurri non reagiscono e vengono puniti una terza volta ancora da Fioretti all’80’: Barlocco perde malamente la sfera all’altezza del centrocampo Buonaiuto serve subito in area di rigore Fioretti che riesce a liberarsi di Berardocco e calcia rasoterra in porta sull’uscita di Lagomarsini. Maceratese – Carrarese 3 a 1. Azzurri umiliati al 93’ con il neontrato Ganci che su punizione dai 20 metri insacca sul palo alla sinistra di Lagomarsini, da posizione defilata.
La squadra tornerà al lavoro domani, martedì invece farà una pausa e ritornerà in campo mercoledì, per prepararsi al meglio alla sfida di lunedì 14 dicembre alle 20:30 contro il Pontedera. Sul fronte societario la squadra il presidente del collegio sindacale Lucio Boggi ha consegnato lo scorso 4 dicembre l’istanza di liquidazione della società.
MACERATESE – CARRARESE 4-1
MARCATORI: 4′ Infantino (C), 7′ Carotti (M), 72′ Fioretti (M), 80′ Fioretti (M), 93′ Ganci (M)
FORMAZIONI:
MACERATESE: Forte, Clemente, Karkalis, Carotti (92′ Belkaid), Imparato, Faisca, D’anna, Foglia, Fioretti (81′ Ganci), Kouko, Buonaiuto (84′ Alimi). A disposizione: Di Vincenzo, Massei, Djibo, Altobelli, Alimi, Sarr, Orlando, Ganci, Belkaid, Cesca, De Angelis, Cantarini. Allenatore: Cristian Bucchi
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Cavion (79′ Erpen), Gnahorè (82′ Gerbaudo), Infantino, Dettori, Gyasi (75′ Cais). A disposizione: Gavelotti, Tavanti, Alhassan, Battistini, Gherardi, Brondi, Pedone, Gerbaudo, Erpen, Vitiello, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina
ARBITRO: Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo
ASSISTENTI: Sig. Lorenzo Meozzi di Empoli; Sig. Vincenzo Orlando di Empoli.
AMMONIZIONI: Sales, Kouko, Gyasi, D’Anna, Imparato