Grande attesa per il derby di lunedì sera tra Pisa e Carrarese (diretta ore 20:00 su Rai Sport, canale 57 digitale terrestre e 227 satellite), gli azzurri nel frattempo continuano la preparazione con la rifinitura prevista per la giornata di domani. La Carrarese affronterà un’avversario veramente tosto che domenica scorsa ha acciuffato la vittoria al 93′ con un organico da serie B visto la presenza di giocatori espertissimi come Eusepi arrivato a gennaio, ma anche Mannini, Lisuzzo, Cani, Di Tacchio, Rozzio, Tabanelli.
Il tecnico dei nerazzurri, Gennaro Gattuso, in vista della sfida di lunedì potrà contare anche sui rientri di tre giocatori il capitano Rozzio, Varela e Tabanelli, mentre l’unico assente sarà Crescenzi e dovrebbe riconfermare il 3-5-2. In porta Bindi, difesa con Fautario, Lisuzzo e Rozzio, a centrocampo Verna, Makris e Ricci con Tabanelli pronto a giocarsi qualche chance di sostituire uno dei tre, mentre sugli esterni Mannini giocherà sulla sinistra e Avogadri a destra. In attacco è probabile che ci possa essere qualche cambiamento uno tra Cani ed Eusepi dovrebbe partire dalla panchina.
In casa gialloblu rimane sempre viva la questione societaria, e qualche dettaglio in più dovrebbe sapersi intorno alla giornata di martedì. Per quanto riguarda la preparazione al match Remondina dovrebbe grosso modo riconfermare il modulo e la squadra scesa in campo sabato scorso contro l’Arezzo. Tra i pali Lagomarsini, difesa a quattro con Sales a destra, Barlocco a sinistra e centrali Massoni e Battistini, con quest’ultimo entrato a far parte della top undici del girone B della scorsa settimana. A centrocampo saranno da valutare le condizioni di Berardocco, che potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Brondi, mentre Cavion e capitan Dettori andranno a completare il reparto. Per l’attacco si va verso la riconferma del tridente con Gyasi, Gherardi ed Erpen.
“Lunedì affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato, – ha commentato Remondina – ben attrezzata, lo dimostrano i numerosi giocatori esperti che compongono la rosa come Lisuzzo, Eusepi, Mannini, solo per citarne alcuni, mentre tra i giovani troviamo i soli Ricci e Verna. Noi siamo partiti con obiettivi diversi, con la scelta di puntare e far crescere i ragazzi classe ’94-’95, vedi i vari Battistini, Cavion, Brondi, Gyasi, Barlocco, tutti giocatori che stanno facendo molto bene fino a questo momento e di affiancarli a 3-4 elementi più esperti … Mi auguro che la terna arbitrale sia in forma perchè credo che la gara sarà decisa dagli episodi. Domani la squadra svolgerà la rifinitura e dovrò valutare le condizioni di Berardocco non al meglio e quelle di Tavanti che ha rimediato una gomitata durante l’allenamento di ieri e sarà da verificare che non ci sia una frattura del setto nasale. Assenti sicuri, Nocchi e Benedini”.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri