Vittoria della Carrarese per 3 a 1, contro il Pontedera al Mannucci. Gli azzurri sbrigano la pratica con i granata nei primi sedici minuti del primo tempo, quando prima Dettori su punizione e poi Gherardi fissano la prima frazione sul 2 a 0. Nonostante il tentativo di rientrare in partita dei padroni di casa, gli apuani concedono poco e giocano una partita di carattere e di grande intensità, portando a casa un successo che riapre anche le sorti per la quarta posizione in classifica.
Remondina riconferma il 4-3-3 con Lagomarsini tra i pali, da destra a sinistra Sales, Battistini, Massoni e Barlocco. A centrocampo Brondi sostituisce lo squalificato Berardocco, con Cavion e Dettori a completare il reparto, mentre attacco affidato al tridente Cais, Erpen e Gherardi. Indiani risponde con un 3-5-2 e che deve fare a meno dell’ex Videtta e di Kabashi a centrocampo. Il tecnico dei schiera in porta l’esordiente Citti, difesa a tre con Risaliti, Vettori e Sorbo, centrocampo da sinistra a destra formato da Sanè, Gemignani, Della Latta, Luperini e Bazzoffia, con Di Santo a sostegno del capocannoniere del girone B, Scappini.
Azzurri passano in vantaggio dopo 4 minuti di gioco: punizione dal limite di Dettori, la sfera si infila sotto l’incrocio dei pali, con Citti che non può nulla. La Carrarese gioca bene e con grande intensità e al 16’ trova il raddoppio con Gherardi che anticipa la difesa granata sul primo palo, dopo un assist rasoterra dalla sinistra di Cais. Al 21’ sugli sviluppi di un contropiede, Barlocco ha l’occasione di mettere dentro la terza rete, ma viene disturbato all’ultimo istante da un difensore del Pontedera, mentre un minuto dopo è Cais che non colpisce la palla al centro dell’area di rigore su un cross dalla destra di Cavion. Il Pontedera si sveglia al 26’ con Scappini che va vicino ad accorciare le distanze con una conclusione in porta deviata in angolo da un ottimo Lagomarsini, che si ripete tre minuti dopo su un tiro ravvicinato di Di Santo. Il primo tempo si conlcude sul punteggio di 2 a 0 per gli apuani.
Nella ripresa gli azzurri gestiscono la gara, al 53’ cross dalla destra di Sales, Gherardi colpisce di testa, ma la sfera termina altissima. Al 56’ Dettori infila per la terza volta Citti con un tiro rasoterra dalla distanza che si insacca alla destra dell’estremo difensore granata. Un minuto dopo Di Santo viene espulso per proteste, ma il Pontedera continua a fare la propria partita e trova la rete della bandiere su calcio di rigore a causa di un intervento in uscita di Lagomarsini che atterra Scappini. Sul dischetto va lo stesso attaccante che infila il portiere apuano, che per pochissimo non respinge il rigore. Un minuto dopo Pizza va vicinissimo a riaprire il match, ma la sua conclusione è inguardabile e la palla si spegne sul fondo. Non succede più nulla al Mannucci e gli azzurri possono esultare per una vittoria mai messa in discussione. I ragazzi di Remondina mantengono il quinto posto in classifica, a quota 48, ma il passo falso dell’Ancona contro la Lupa Roma, permette di poter sognare di acciuffare anche la quarta posizione, distante due punti. Domenica prossima alle ore 15:00, al Dei Marmi arriva il Prato.
PONTEDERA – CARRARESE 1-3
MARCATORI: 4′ Dettori, 16′ Gherardi, 56′ Dettori, 79′ Scappini
FORMAZIONI:
PONTEDERA: Citti, Risaliti, Sanè, Gemignani D. (63′ Pizza), Vettori, Sorbo, Bazzoffia (86′ Chiesi), Luperini, Scappini, Della Latta (74′ Secondo), Di Santo. A disposizione: Cardelli, Barca, Cannoni, Chiesi, Gioè, Pizza, Secondo, Tazzari. Allenatore: Paolo Indiani
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Brondi (80′ Gerbaudo), Battistini, Massoni, Erpen, Cavion, Cais (81′ Vitiello), Dettori, Gherardi (74′ Tognoni). A disposizione: Gavellotti, Bagni, Tavanti, Pedone, Gerbaudo, Vitiello, Tognoni. Allenatore: Gian Marco Remondina
ARBITRO: Sig. Daniele De Remigis di Teramo
ASSISTENTI: Sig. Graziani Vitaloni di Jesi; Sig. Andrea Ragnacci di Gubbio
AMMONIZIONI: Brondi, Vettori, Della Latta, Sorbo, Lagomarsini
ESPULSIONI: Di Santo
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri