Gli azzurri escono sconfitti dal posticipo in notturna del Dei Marmi contro il Pontedera che passa per 2 a 1, dopo l’iniziale svantaggio all’ottavo del primo tempo.
La Carrarese scende in campo con il 4-3-1-2 con Pedone che prende il posto dell’infortunato Cavion e Gnahorè che viene spostato sulla trequarti dietro le due punte Gyasi e Infantino, mentre per il resto Remondina riconferma la formazione di una settimana fa. Indiani risponde con un 4-3-3, Sanè sostituisce lo squalificato Gemignani Daniel, in avanti il tridente Kabashi, Disanto e Scappini. I padroni di casa partono subito forte e all’ottavo su un cross dalla sinistra deviato da un difensore granata, la palla si impenna, Infantino riesce a proteggerla e da posizione defilata tira fuori un pallonetto, che si insacca sul secondo palo. Al 10′ Dettori sfiora il raddoppio, con un tiro ravvicinato che termina di poco alto sopra la traversa, ma è ancora la Carrarese a giocare e al 16′ è Gnahorè a provarci dalla distanza impegnando Cardelli.
Il Pontedera risponde al 23′ e trova il pareggio con Kabashi: punizione magistrale del ragazzo scuola Juventus che infila la palla sul palo più lontano colpendo prima la traversa. Carrarese – Pontedera 1-1. Gli azzurri provano a ritornare in partita con il capitano Dettori, ancora con un tiro dalla distanza che sfiora il palo, ma i pisani sembrano aver preso le misure alla Carrarese e al 35′ Disanto salta Sales entra in area e conclude in porta con un perfetto tiro a girare, la sfera colpisce il palo e termina sui piedi di Scappini che da pochi passi (probabilmente in fuorigioco) infila un incolpevole Lagomarsini. Il Pontedera ribalta il risultato e si porta sull’1 a 2.
Nella ripresa la partita non è bellissima, Indiani cambia tattica e si schiera con un 5-3-2 per avere maggiore copertura, ma pressa a tutto campo la Carrarese cercando di chiudere gli spazi e di rallentare la manovra apuana. Remondina mette in campo Erpen che al 59′ prova ad impensierire Cardelli, con un tiro dalla lunga distanza, ma il portiere è bravo a respingere in angolo. Il Pontedera al 68′ avrebbe l’occasione per il terzo gol con Disanto, ma Lagomarsini è bravissimo a chiudere lo specchio della porta.
I marmiferi tentano il tutto per tutto, ma gli uomini di Indiani difendono con le unghie il risultato e anzi all’89’ Scappini si divora un gol già fatto sparando sul fondo da pochi passi. Nei minuti di recupero punizione di Dettori dalla sinistra in area di rigore, Sbraga cade a terra, forse trattenuto da un un giocatore granata, ma per l’arbitro è tutto regolare e decreta la fine del match.
CARRARESE – PONTEDERA 1-2
MARCATORI: 8′ Infantino, 23′ Kabashi, 35′ Scappini
FORMAZIONI:
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco (79′ Vitiello), Sbraga, Massoni, Pedone (57′ Erpen), Gnahorè, Infantino, Dettori, Gyasi (61′ Cais). A disposizione: Gavelotti, Tavanti, Battistini, Alhassan, Bagni, Brondi, Gerbaudo, Gherardi, Erpen, Cais, Vitiello. Allenatore: Gian Marco Remondina
PONTEDERA: Cardelli, Gemignani (45′ Videtta), Sane, Risaliti, Vettori, Polvani, Disanto, Della Latta, Scappini, Kabashi (81′ Della Corte), Bonaventura (69′ Cannoni). A disposizione: Cacchioli, Cannoni, Cesaretti, Chiesi, Della Corte, Gavoci, Gioè, Giordani, Secondo, Videtta. Allenatore: Paolo Indiani
ARBITRO: Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina
ASSISTENTI: Sig. Pasquale Capaldo di Napoli; Sig. Antonio Spensieri di Genova.
AMMONIZIONI: Pedone, Gemignani, Kabashi, Infantino, Cannoni, Barlocco, Vettori