Pubblichiamo qui di seguito la nota del liquidatore, Dott. Emanuele Giorgi, circa la situazione aziendale della società Carrarese Calcio 1908:
“L’insediamento del liquidatore, a seguito della nomina ad opera del Tribunale di Massa, ha comportato preliminarmente un’attività di analisi dei dati aziendali volta essenzialmente a quantificare il fabbisogno necessario per la ricapitalizzazione della società e per poter onorare gli impegni previsti per la prosecuzione della stagione sportiva.
Sotto il profilo temporale le verifiche dovrebbero completarsi entro la metà di gennaio e conseguentemente si prevede di poter convocare l’assemblea dei soci per fine gennaio.
E’ bene evidenziare che resta prioritaria la verifica dei dati aziendali nonché il recupero di risorse per poter assicurare alla squadra il naturale svolgimento dell’attività tecnico sportiva nel campionato di competenza di Lega pro.
In quest’ottica un primo ed incoraggiante riscontro positivo è arrivato dall’imprenditoria locale che ha contribuito a fornire le risorse per il pagamento degli stipendi di ottobre ottemperando gli obblighi incombenti dalle scadenze federali e così scongiurando qualsivoglia misura sanzionatoria in termini di punti di penalità da comminare nel campionato in corso di svolgimento.
E’ di tutta evidenza che in questa fase la società può far fronte ai soli debiti funzionali all’esercizio provvisorio nel rispetto dei poteri conferiti all’uopo con il provvedimento di nomina del liquidatore, primi tra tutti i debiti verso tutti i tesserati per stipendi”.