Ecco i commenti del tecnico della Carrarese Gian Marco Remondina, del tecnico dell’Ancona Giovanni Cornacchini, dell’attaccante Davide Cais (Carrarese) e del difensore Andrea Sbraga (Carrarese):
Giovanni Cornacchini: “Buon primo tempo meritavamo di andare in vantaggio, visto che abbiamo avuto diverse occasioni con il grande lavoro fatto dai nostri due esterni. Purtroppo il calcio è così: gol mangiato gol subito e la Carrarese ci ha infilato con un tiro (fortunoso visto che è stato deviato da un nostro difensore) dalla distanza. Sono comunque fiducioso perchè nonostante il risultato la squadra ha giocato bene. Nella ripresa abbiamo un pò mollato sul piano fisico a penalizzarci la partita di mercoledì disputata contro il Teramo.”
Gian Marco Remondina: “Il primo tempo non mi è piaciuto, ho provato a cambiare modulo, ma l’Ancona ha giocato meglio e meritava sicuramente di più. Nella ripresa invece ho visto una squadra più vivace che ha sfiorato il gol del 3 a 0 in diverse occasioni. Sono soddisfatto, ho sempre sostenuto che il campionato è molto equilibrato e che ce la possiamo giocare con tutti.
In attacco forse ci mancherà un pò di esperienza, Vitiello è una ragazzo giovane, ma che cerca sempre di dare noia, fastidio e lotta come un leone là davanti, mentre si nota che Cais ha un pizzico di conoscenza in più della categoria, ma posso dirmi contento di entrambe per il loro spirito di sacrificio. Molto bene anche Gnahorè, ancora decisivo dopo il gol contro il Tuttocuoio. Eddy è un giocatore molto generoso che deve migliorare di più nella fase difensiva e tatticamente, ma per il resto non posso dire nulla sul piano del gioco e dell’impegno. Anche la difesa oggi è stata molto attenta, Sbraga e Massoni hanno disputato un buon match, così come Tavanti e Barlocco, che hanno la possibilità di migliorare ancora.
Buono l’approccio alla gara anche dei subentrati, Cais ha segnato la rete del 2 a 0, Gherardi ha fatto molto bene sulla fascia ed anche Sales nei pochi minuti che ha giocato mi ha dato dei segnali positivi. Questa vittoria vale per me ancora di più rispetto a quella contro il Tuttocuoio, perchè l’Ancona è una buonissima squadra, con elementi di valore e soprattutto veniva da tre vittorie consecutive.Siamo all’ inizio di un percorso e vogliamo continuare il nostro tragitto di crescita) “.
Davide Cais: “Non abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nella ripresa la squadra ha giocato meglio e abbiamo approfittato del calo fisico dell’Ancona. Sono molto contento dei tre punti e del gol personale, è sempre bello segnare perchè ti dà fiducia. Dedico questo gol alla mia famiglia e a tutte le persone che mi vogliono bene, nella speranza che la rete sia la prima di una lunga serie. A Carrara mi sono ambientato bene sin dai primi giorni, il gruppo è molto giovane, compatto e ho ritrovato diversi ragazzi che conoscevo già”.
Andrea Sbraga: “Siamo veramente contenti di aver portato a casa questi tre punti. L’anno scorso in questo periodo non eravamo messi bene, più di una volta, nei minuti finali, ci recuperavano; quest’anno credo che la squadra forse sia più matura e riesce a stringere i denti e a resistere alla pressione degli avversari. Il primo tempo ha giocato meglio l’Ancona, nella ripresa invece i ritmi sono cambiati, noi avevamo più benzina nelle gambe, loro invece sono calati e Cais ha messo a segno la seconda rete, con estrema freddezza che ci ha forse fatto adagiare negli ultimi minuti. Si respira un buon clima all’interno del gruppo e la strada da percorrere è quella giusta”.