Ecco i commenti dei tecnici, del presidente della Carrarese, Raffaele Tartaglia al termine del match Carrarese – Pisa
Gian Marco Remondina: Credo che l’arbitro con le sue decisioni abbia un condizionato il risultato finale della gara contro il Pisa, il fallo su Erpen come mi ha detto lo stesso giocatore era evidente e di conseguenza ci stava l’espulsione di Polverini. É un vero peccato, ma sono contento dell’atteggiamento dimostrato da parte di tutti i ragazzi sia nel primo che nel secondo tempo. Meritavamo di uscire dal Dei Marmi da vittoriosi visto il carattere e il gioco espresso per i novanta minuti di gioco. Sono molto contento di Barlocco è un giocatore che può ancora migliorare specie nella fase difensiva, ma ha delle acellerate e della gran corsa che può creare dei gran fastidi agli avversari e così come la scorsa settimana ad Arezzo anche oggi è stato decisivo sul gol di Infantino. Sia Barlocco che Tavanti sono due giocatori di qualità. É stato bello vedere così tanta gente allo stadio e sentire il calore dei nostri tifosi, nonostante la pioggia, ci auguriamo di vedere così tanto pubblico anche nelle prossime partite casalinghe.
Gennaro Gattuso: Faccio i miei complimenti alla Carrarese che si è comportata molto bene, è una squadra ben messa in campo che esprime un buon calcio. Sono contento solo del secondo tempo giocato dalla mia squadra, perchè nella prima frazione abbiamo subito la rapidità e l’aggressività dei nostri avversari, mentre nella ripresa siamo usciti fuori ed abbiamo schiacciato la Carrarese nella loro metacampo. Non voglio discutere degli episodi arbitrali, ammetto che sono uscito dall’area tecnica e se l’arbitro voleva poteva buttarmi fuori. Nel complesso è stata una bella partita giocata a ritmi alti da entrambe le squadre.
Andrea Sbraga: Una vittoria era il risultato che rispecchiava meglio quanto fatto per novanta minuti di partita, ad ogni modo prendiamo atto del pareggio e ripartiamo in vista della prossima sfida che ci attende. L’arbitro come i giocatori possono sbagliare, magari poteva compensare la mancata espulsione del difensore del Pisa, ammonendo soltanto Lagomarsini, senza estrarre il rosso. La squadra ha giocato bene e sono contento per il gol del 2 a 0, non ho esultato, visto il mio passato con la maglia del Pisa, ma dentro di me ero pieno di gioia.
Saveriano Infantino: Abbiamo disputato un ottima partita contro un avversario tosto come il Pisa. Meritavamo la vittoria, è un peccato perchè abbiamo perso due punti, ma dobbiamo proseguire su questa strada, perchè torno a ripetere che la prestazione è stata ottima da parte di tutti i ragazzi. Bella la cornice di pubblico di questo pomeriggio, i nostri tifosi si sono fatti sentire per tutta la partita e speriamo che questo affetto e calore prosegui nelle prossime sfide. Sono contento per aver segnato il mio primo gol in maglia azzurra e voglio dedicarlo al presidente e alla società per essermi stati vicini in questo periodo e per aver risolto la questione del mio contratto.
Raffaele Tartaglia: per me questa partita è terminata con la nostra vittoria, l’arbitro ha commesso diversi errori che ci hanno penalizzato. Non c’è rammarico, ma solamente rabbia, in campo ho visto solo una squadra, la Carrarese, che ha giocato per novanta minuti e meritava di festeggiare la vittoria davanti al proprio pubblico. Sono contento della squadra e del gioco espresso in queste prime sei giornate di campionato. Ho sempre sostenuto che la Carrarese deve far divertire e divertirsi ed è ciò che i gruppo sta facendo, la risposta viene anche dal pubblico che oggi, nonostante la pioggia, è venuta al Dei Marmi a sostenere la squadra della propria città.