Gli azzurri vincono la seconda partita consecutiva e salgono a quota otto punti (con una partita ancora da recuperare) contro un Ancona che veniva da tre vittorie consecutive. La Carrarese scende in campo con un 4-3-2-1, mister Remondina arretra Gnahorè a centrocampo e inserisce Erpen tra i trequartisti, mentre per il resto riconferma la formazione della scorsa settimana. I marmiferi nei primi quarantacinque minuti non disputano una buona gara ed è l’Ancona a rendersi pericolosa sugli esterni con Lombardi a destra e Buffi sulla sinistra, che mettono dei buoni cross in area di rigore, ma non trovano mai un attaccante pronto a ribadire in rete. Al 13’pt occasionissima per gli ospiti, prima con Bambozzi, bravo a girarsi in area di rigore, ma altrettanto bravo Lagomarsini a respingere coi piedi, e poi ci prova Lombardi, ma la sua conclusione viene parata dall’estremo difensore azzurro. Al 35′ pt Vitiello recupera un pallone dai piedi di Kone in area di rigore e calcia subito in porta, ma la sua conclusione finisce altissima. Al 41’pt i padroni di casa passano in vantaggio: batti e ribatti da posizione defilata, al limite dell’area di rigore, la sfera finisce sui piedi di Gnahorè che lascia partire un sinistro (forse la palla viene deviata da un difensore dorico) che si infila sul palo più lontano della porta difesa da Polizzi. Il primo tempo termina sul punteggio di 1 a 0 per la Carrarese.
La ripresa si apre subito con una bella azione in contropiede degli azzurri con Gyasi che serve Vitiello, il quale entra in area di rigore ma invece di servire Erpen, tutto solo sul dischetto, calcia in porta, ma si fa deviare il tiro in calcio d’angolo. La squadra di Remondina sembra essere più fresca e gestisce il possesso palla, mentre la squadra di Cornacchini sembra risentire dello sforzo fisico di mercoledì e non riesce più a ripartire. Al 26’st Cais sigla il raddoppio: Gnahorè serve Erpen che dal limite mette un assist con i contagiri per Cais, l’attaccante azzurro vede il portiere uscire e tenta uno scavetto che finisce in porta. Carrarese – Ancona 2-0. Al 38’st Gnahorè sfiora il 3 a 0 su un bel passaggio di Gherardi che termina sull’esterno della rete. Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara l’Ancona accorcia le distanze con Casiraghi che approfitta di una disattenzione della difesa azzurra. I dorici provano il tutto per tutto con Polizzi che si spinge in avanti su un ultimo calcio di punizione, ma ormai non c’è più niente da fare l’arbitro decreta la fine del match e la vittoria della Carrarese per 2 a 1.
CARRARESE – ANCONA 2-1
MARCATORI: 41’pt Gnahorè, 26’st Cais, 46’st Casiraghi
FORMAZIONI
CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti (42’st Sales), Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Erpen, Gnahorè, Vitiello (17’st Cais), Dettori, Gyasi (8’st Gherardi). A disposizione: Nocchi, Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Amico, Gherardi, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina.
ANCONA: Polizzi, Parodi, Radi, Hamlili (7’st Sassano), Konate, Mallus, Lombardi (25’st Di Mariano), Paoli, Bussi (16’st Cognini), Casiraghi, Bambozzi. A disposizione: Lori, Di Sabatino, Gelonese, Adamo, Di Mariano, Velocci, Maiorano, Lignani, Cazzola, Sassano, Cognini. Allenatore: Giovanni Cornacchini
ARBITRO: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco
ASSISTENTI: Sig. Antonio Donvito di Monza; Sig. Francesco Gnarra di Siena
AMMONIZIONI: Hamlili, Gyasi, Lombardi, Cais, Bambozzi, Sales.
ESPULSIONI:
ANGOLI: 7 a 2 a favore dell’Ancona
NOTE: spettatori 955; incasso 4.482