Partita dai due volti per la Carrarese che torna da Santarcangelo con una sconfitta per 2-0. Gli azzurri capitolano nella ripresa, dopo un buon primo tempo intraprendente, dove la squadra ha creato diverse occasioni per passare in vantaggio. Nei secondi quarantacinque minuti gli uomini di Remondina smettono di giocare, mentre il Santarcangelo rientra più aggressivo e con il baricentro più alto.
Remondina riconferma gli undici di domenica scorsa e si schiera con il 4-3-3, mentre Zauli risponde con un 4-3-1-2, in porta Nardi, difesa a quattro con Castellana a destra, Drudi e Capitanio centrali e Rossi a sinistra. A centrocampo Arrigoni davanti alla difesa ad affiancarlo Ilari e Valentini. Sulla trequarti Venitucci a supporto degli altri due ex, Guidone e Margiotta.
La Carrarese parte benissimo e dopo quattro minuti di gioco, Cavion ci prova dalla distanza con un tiro che termina di poco lontano dallo specchio della porta difesa da Nardi. Al 6’ bella azione sulla destra Erpen servito da Gyasi arriva al limite effettua un tiro a rientrare sul primo palo, Nardi respinge malamente, sulla sfera si butta Cais, ma l’attaccante azzurro viene disturbato da un difensore ed appoggia di testa al portiere.
I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Lagomarsini al 14’ con un tiro debole all’interno dell’area di rigore di Guidone che trova prontissimo il portiere apuano. Sono gli uomini di Remondina a fare la partita e al 16’ Dettori su calcio di punizione dal limite impensierisce non poco Nardi, che è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e a mantenere il punteggio in parità. La Carrarese spinge in avanti, ma non riesce a trovare spazi, il Santarcangelo si chiude bene e prova a ripartire di rimessa.
Nella ripresa i romagnoli partono decisamente meglio, al 48’ Venitucci viene servito in area di rigore, la difesa marmifera sventa il pericolo. Tre minuti dopo è ancora la squadra di Zauli a rendersi pericolosa con un tiro dal limite di Ilari che colpisce la traversa. Il Santarcangelo aumenta il forcing e sembra lontano parente rispetto a quello visto nel primo tempo ed al 63’ sblocca il risultato: calcio d’angolo dalla destra palla che finisce sulla testa di Ilari che svetta e insacca sul palo più lontano.
Gli azzurri provano timidamente a reagire, ma il Santarcangelo è molto aggressivo e gli uomini di Zauli non lasciano ragionare gli apuani che non riescono a trovare spazi e a rendersi pericolosi. All’80’ da una punizione di Dettori, respinta dalla barriera, i padroni di casa partono in contropiede e capitalizzano al massimo trovando con Bardelloni la rete del raddoppio, che fissa il risultato sul 2 a 0.
Gli azzurri trovano la sconfitta dopo tre vittorie consecutive e rimangono fermi in classifica a quota 30 punti. Sabato prossimo, impegno in notturna (ore 20:30) per la squadra di Remondina, al Dei Marmi arriva il Savona e mancherà anche Dettori, che ha rimediato nel match di oggi la quinta ammonizione in campionato.
SANTARCANGELO – CARRARESE 2-0
MARCATORI: 63′ Ilari, 80′ Bardelloni
FORMAZIONI:
SANTARCANGELO: Nardi, Castellana, Rossi, Arrigoni (68′ Gerli), Drudi, Capitanio, Ilari, Valentini, Guidone, Venitucci (82′ Romano), Margiotta (72′ Bardelloni). A disposizione: Sambo, Adorni, Obeng, Romano, Gerli, Palmieri, Mordini, Bardelloni, De Respinis, Yabre, Malagoli, Di Cecco. Allenatore: Lamberto Zauli
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Erpen (64′ Tognoni), Cavion (86′ Brondi), Cais, Dettori, Gyasi (72′ Gherardi). A disposizione: Gavellotti, Tavanti, Alhassan, Bagni, Brondi, Pedone, Gerbaudo, Tognoni, Vitiello, Gherardi. Allenatore: Gian Marco Remondina
ARBITRO: Sig. Enzo Vesprini di Macerata
ASSISTENTI: Sig. Graziano Vitaloni di Jesi; Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti
AMMONIZIONI: Barlocco, Massoni, Dettori, Arrigoni, Brondi
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri.