Gli azzurri domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15:00) saranno impegnati allo stadio Melani di Pistoia, dove affronteranno la Pistoiese. La formazione guidata da Alvini attualmente occupa il 15° posto in classifica a 29 punti, gli arancioni non stanno vivendo un’ottimo periodo dal momento che nelle ultime cinque uscite hanno racimolato solamente tre punti (tre pareggi e due sconfitte) sui quindici a disposizione, ma gli azzurri non dovranno assolutamente cascare nell’errore di sottovalutare l’avversario, perchè la Pistoiese nonostante la mancanza dei risultati hanno sempre disputato le gare con grande personalità.
Alvini dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali, in difesa, da destra a sinistra: Antonelli, Pasini, Priola e D’Orazio. A centrocampo Vassallo, Petriccione e Sammartino, con Mungo dietro alle punte Colombo, preferito a Sinigaglia, ed Anastasi.
Per quanto riguarda la Carrarese, sul fronte societario si aspetta l’annuncio dell’asta dei blocchi che permetterebbe alla società di avere una boccata di ossigeno da qui al termine della stagione, mentre rimangono ancora dense le nubi circa il futuro del club marmifero. Tornando al campo gli azzurri andranno a Pistoia per giocare la partita a viso aperto come ha dichiarato qualche giorno fa Filippo Brondi, intervistato dal nostro giornale.
“Affronteremo una squadra che ha un’ottimo organico – ha commentato Remondina – con grandi individualità come gli attaccanti Sinigaglia e Colombo, due giocatori molto esperti che hanno disputato campionati importanti in serie A e B; ma anche tra i più giovani, vi sono elementi che conoscono la categoria come Mungo, Vassallo e Priola che hanno dimostrato di avere già acquisito una buona esperienza … Da parte nostra sarà molto importante scendere in campo con grande concentrazione; le ultime cinque gare che rimangono non saranno per niente facili perchè affronteremo compagini che devono lottare per la salvezza e pertanto avranno stimoli maggiori. Ripeto dobbiamo stare attenti e cercare di giocare come abbiamo sempre fatto con cattiveria agonistica e intensità”.
Remondina riconfermerà il consueto 4-3-3 con Lagomarsini in porta, difesa a quattro con Sales e Barlocco sugli esterni e con la coppia di centrali Massoni e Battistini. Davanti alla difesa Berardocco con Dettori e Cavion a supporto, mentre l’attacco sarà affidato a Cais, Gherardi e ad uno tra Tognoni ed Erpen.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Andrea Zingarelli di Siena che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia e il Sig. Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri