La speranza che Infantino rimanesse a Carrara è naufragata nel pomeriggio di giovedì 7 gennaio, con l’annuncio della società azzurra della risoluzione del contratto dell’attaccante. Un brutto colpo per la tifoseria, ma le prime sirene di un addio si erano già sentite nei giorni scorsi quando Infantino aveva messo in mora la società. Remondina e i suoi uomini dovranno così fare a meno di un attaccante che fino a questo momento aveva messo a segno 8 reti in 11 presenze diventando trascinatore e goleador della formazione apuana, ma allo stesso a trarne maggiori benefici saranno le casse della società, che si toglie dal groppone un costo di circa 180 mila euro a stagione.
Si spera che l’addio del giocatore non incida sul morale degli azzurri, che domenica scenderanno sul campo del Dei Marmi alle 14:30 (invece delle 17:30 come precedentemente stabilito) per affrontare la Lucchese, avversario che dopo l’arrivo in panchina di Giovanni Lopez ha ritrovato i risultati e viene da tre vittorie consecutive, conseguite contro L’Aquila, Tuttocuoio e Teramo. I rossoneri pertanto stanno vivendo un buon momento di forma e si sono rinforzati con l’avvio del mercato con elementi giovani, ma di valore come il terzino Palomeque e il centrocampista Botta. In vista di domenica il tecnico Lopez dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2, con Di Masi tra i pali, in difesa i due laterali Ashong, a sinistra, e Benvenga a destra (con l’opzione Palomeque sin da primo minuto), con i due centrali Espeche e Lorenzini. A centrocampo Lopez potrà contare su Mingazzini, che ha recuperato da una botta al ginocchio rimediata in allenamento, ad affiancarlo ci saranno Monacizzo e Nolè (oltre al neo acquisto Botta). Sulla trequarti Terrani supporterà i due attaccanti Fanucchi e Sartore.
In casa azzurri il tecnico Remondina riconfermerà il 4-3-1-2, ma in difesa dovrà fare i conti con le squalifiche di Sbraga e Tavanti, probabile che Battistini affianchi Massoni e Sales ritorni sulla destra, per lasciare la fascia sinistra a Barlocco, mentre a centrocampo Dettori e Cavion si affiancheranno a Berardocco. In attacco riconferma per Gyasi che farà coppia con Cais, mentre Gnahorè si piazzerà sulla trequarti.
“La Lucchese è un ottima squadra – ha commentato Remondina – che viene da una buona striscia di risultati positivi, pertanto è uno stimolo ulteriore per fare bene e per giocarci a viso aperto tutte le nostre carte. Veniamo da circa tre settimane di sosta – ha proseguito il tecnico bresciano – e non è mai facile ripartire, inoltre i rumors di mercato possono infastidire i giocatori, ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo e dimostrato professionalità malgrado tutto e sono convinto che domenica scenderanno in campo con spirito di sacrificio e con carattere”.
In vista di domenica rimangono da valutare le condizioni di Gerbaudo non al meglio a causa di un pestone al piede rimediato in allenamento. Arbitro della sfida sarà il Sig. Nicola De Tullio di Bari, che sarà coadiuvato dal Sig. Lorenzo Li Volsi di Firenze e dal Sig. Filippo Bercigli di Valdarno.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri.