Di seguito riportiamo le voci dalla sala stampa del tecnico Gian Marco Remondina, di Walter Devoti e dell’ex azzurro Diego Vannucci al termine della gara contro il Savona:
Gian Marco Remondina: “Abbiamo perso immeritatamente su un loro mezzo tiro. Dispiace per la sconfitta, abbiamo disputato un ottimo primo tempo, creando tante occasioni da gol, ma nel complesso sono contento per la buona prestazione di tutti i ragazzi, che hanno dato tutto ciò che avevano in campo, anche se sotto di un uomo era difficile riacciuffare il pareggio. A mio avviso l’arbitro è stato eccessivo sull’episodio del doppio giallo, Berardocco aveva il braccio attaccato al corpo e ci voleva più buonsenso. Il momento che stiamo vivendo è delicato, ma i ragazzi sono determinati e lo spirito è giusto, dobbiamo continuare su questa strada e ritorneremo alla vittoria. Brondi e coloro che hanno giocato con meno frequenza avranno l’opportunità di ritagliarsi il loro spazio”.
Walter Devoti: “Non cambio idea sulla squadra dopo una sconfitta rimediata per un gol fortunoso dei nostri avversari. Ribadisco che i nostri ragazzi sono esemplari, dei veri professionisti, nonostante il momento delicato sul piano societario; voglio ringraziarli, abbiamo fatto un patto con loro per garantire tutti gli emolumenti con il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’imprenditoria locale. Infine esprimo tutte le mie sentite condoglianze alla famiglia del Maresciallo dei Carabinieri Antonio Taibi e a quella di Paolo Sacchelli”.
Diego Vannucci: “E’ sempre un’emozione tornare a Carrara e giocare in questo stadio. Sono contento per la vittoria della mia squadra e allo stesso tempo avrei preferito battere un altro avversario. Sono a conoscenza della situazione societaria della Carrarese e mi auguro che si riesca a trovare una soluzione. Non era facile venire a giocare qua lo sapevamo e devo dire che la Carrarese gioca veramente un bel calcio, alle volte ci vuole anche un pizzico di fortuna e oggi ci è andata bene”.